Sempre sognato di fare i giornalisti? O piu’ semplicemente siete attratti dal mondo della televisione? RAI Corporation, la succursale americana della RAI, offre stage di 3 mesi durante tutto l’anno nella fantastica sede di Tribeca. Le posizioni offerte sono di solito nell’ufficio di Assistenza reti, Corrispondenza, RAI Italia e Gestione, Finanza e Controllo.
Recentemente, due nostri amici hanno avuto la fortuna di essere accettati durante il periodo estivo e nel corso dei tre mesi di stage abbiamo avuto modo di ricevere diversi feedback. L’esperienza e’ risultata essere positiva, seguire i giornalisti in giro per New York per fare servizi e’ risultato appagante e stimolante. Certamente scordatevi di diventare voi l’inviato speciale da New York pero’! Lo stage permette di capire come una redazione televisiva funzioni, di avere contatto con giornalisti e troupe televisive. Lavorerete nell’ombra e lo farete solo per la gloria. Pero’ dai, pseudo giornalisti a New York?! Non ha prezzo!!!!!!
Lo stage non e’ retribuito, che dolori per papa’, e non richiede alcun visto. La durata massima e’ di 90 giorni quindi. Inoltre non potete essere laureati da piu’ di 18 mesi alla data della fine dello stage. L’ampio e ben fatto sito ufficiale permette di avere tutti i dettagli per poter fare domanda. In bocca al lupo!!
Ciao!! sono molto interessata a fare la pseudo giornalista presso la Rai italia a NY!! 🙂 quali sono le modalità? cosa devo fare per partecipare?
Grazie!!
Ciao!
Sarei molto interessata a partecipare a questo stage:quali sono le modalità per partecipare?
Grazie mille
Ciao Letizia ed Elisa,
Qui ci sono tutti i dettagli su come partecipare: http://www.raicorpinternship.net/internshipsavailable.htm. In bocca al lupo!
Alternative per chi ha già qualche anno di gavetta alle spalle, iscritto all’ordine da tempo e vorrebbe fare un’esperienza del genere?
Alternative per chi ha già qualche anno di gavetta alle spalle, è iscritto all’ordine da tempo e vorrebbe fare un’esperienza del genere?
Ciao Barbara, prova a contattare il team di America24 (http://america24.com/) — non siamo sicuri abbiano la possibilita’ di offrire stage e/o sponsorizzare visti, ma magari sapranno come indirizzarti verso la direzione piu’ opportuna 🙂 In bocca al lupo!
Salve, io sto studiando giornalismo di moda, e tra non molto sarò laureata. Mi interesserebbe molto trovare lavoro a New York in questo settore. Come posso e dove, trovare informazione su come riuscire in questo campo? Ai giornalisti ho letto che non servono visti particolari? potrei sapere gentilmente come funziona?
Grazie infinite