E’ un po’ di tempo che non vado al cinema, perciò ho deciso che stasera mi siederò su una comoda poltrona e mi godrò una delle ultime uscite. Però non so cosa scegliere: mi date un consiglio?
– Star Wars: Episode I – The Phantom Menace 3D. Quest’ennesima versione della saga di George Lucas è di sicuro l’uscita della settimana. Confesso di non aver mai assistito a una proiezione 3D; non che sia spocchioso, ma preferisco considerare il film una storia esterna a me e lascio alla bravura del regista la capacità di coinvolgermi. Questa potrebbe essere la volta buona per provare, però è al Regal, vicino a Battery Park e non sono convinto di voler andare Dowtown.
– The Artist. Di palo in frasca: questo è l’osannato film francese di Hazanavicius. Per carità, l’arte prima di tutto, ma sono davvero pronto a un film muto e in bianco e nero, girato però nel 2011?
– The Woman in Black all’AMC Loews? Dovrebbe essere un horror gotico “de paura”, ma quando guardo Daniel Radcliffe mi vengono in mente solo maghi, babbani e il binario 9 ¾.
– Al Quad Cinema c’è Extremely Loud & Incredibly Close, la trasposizione cinematografica del romanzo di Jonathan Safran Foer. A me il libro è piaciuto, ma confesso di essermi un po’ perso in alcuni punti; cosa ne sarebbe di me nel film che dura 2 ore e nove minuti?
– Forse ho trovato: Carnage è una sorta di piece teatrale ambientata in un appartamento di Brooklyn in cui due coppie si incontrano per ripianare una lite tra i figli, ma poi si scannano come pazzi. Non suona male e poi c’è Kate Winslet che da sola vale il film; è all’Angelika, così magari faccio anche in tempo a mangiare una pizza da Kestè.
Lascia un commento