Avete capito bene, l’aria di New York è in vendita in comode lattine. Dopo la famosa Merde d’Artiste di Manzoni, ecco che anche l’etere della Grande Mela, e di altre metropoli mondiali, è finalmente disponibile sul mercato.
L’obiettivo è duplice: mitigare nei viaggiatori la nostalgia dell’ “aria di casa” e concedere a chi non può permettersi un viaggio il privilegio di assaporare l’atmosfera di città lontane e esotiche. Il fotografo ceco Kirill Rudenko ha creato queste opere d’arte chiamate “Canned Air”, con la miscela di gas che si respira a New York, Parigi, Singapore, Praga, Berlino e Riga. Il prodotto è 100 % naturale, ma non sono convinto che sia altrettanto puro.
Probabilmente la confezione e la grafica sono ideate appositamente per sviare l’attenzione del pubblico sulla scarsa percentuale di ossigeno presente nel prodotto. Manca soltanto il prezzo: 9,99 $. Che dite, ci faccio un pensierino per le lunghe trasferte lontano da Manhattan?
Scrivete a tommaso-at-ditourviaggi.com se volete contattare l’autore di questo articolo.
rendersi conto che sarebbe una spesa che farei è grave??? La NewYorkmania è a uno stadio avanzato in me…
Però alla fine c’è solo da stimare l’inventore, l’arte sta nel riuscire a vendere (e ci riuscirà benissimo) cose che normalmente nessuno comprerebbe…
E comunque New York è cara si sa, e da ora si può proprio dire che paghi anche l’aria che respiri
su che sito si puo’ aquistare il barattolo?????
http://www.etsy.com/listing/99291100/original-canned-air-from-new-york-city