Non credo di avervelo mai detto, ma l’anno scorso abbiamo deciso di comprare casa in Italia. Erano un paio di anni che stavamo pensando di fare il salto e di comprare una casa vacanze che ci permettesse di non spendere un capitale in hotel ogni volta che tornavamo in Italia, e di non dormire separati nella mia vecchia stanza con i letti a castello a casa dei miei genitori. E cosi, cerca che ti ricerca, abbiamo trovato una casa meravigliosa sul lago di Como — a Molina di Faggeto per la precisione.
Penso che la decisione di comprare questa casa sia stata la transazione più facile che quell’agente immobiliare abbia mai affrontato: abbiamo visto la casa su Idealista la settimana prima, preso appuntamento per i miei genitori per vederla una domenica pomeriggio (con noi che la vedevamo per la prima volta in videoconferenza), fatto un’offerta il giorno stesso, scambio contratti il mercoledì di quella settimana, un mese e mezzo dopo rogitato e via. Fatto. Da un giorno all’altro eravamo proprietari di una casa sul lago.
Mi ricordo che quella mattina stavo per partire per Los Angeles per lavoro (era l’uno giugno) e mi ricordo la chiamata in taxi verso l’aeroporto con mio marito, dove entrambi ci dicevamo che ci era piaciuta tantissimo e non potevamo lasciarcela scappare.
Ora, so cosa penserete: che abbiamo comprato casa senza vederla. Siamo pazzi? Sicuramente si. Ma molto spesso nella vita ci siamo entrambi trovati a prendere decisioni che, usando la testa non avremmo mai preso, ma che con il cuore e con la pancia ci sembravano giuste. E per il momento non ci siamo ancora pentiti.
Quindi: com’e’ questa casa? A settembre dell’anno scorso siamo andati finalmente a vederla, e ce ne siamo innamorati ancora di più!
Perche’ sto scrivendo questo post? Perche’ la nostra intenzione, soprattutto con la mia maternità, era di passare l’estate a Molina, e invece per via di Covid-19, siamo costretti a stare a New York e a mettere la casa disponibile per affitti a breve termine. E dato che voi italiani in Italia probabilmente state vivendo il problema opposto e non avete nessuna intenzione di uscire dai confini del Belpaese, quale scusa migliore per farsi un po’ di sana autopromozione e cercare di convincervi a prenotare qualche notte a casa mia?
*Messaggio Altamente Promozionale!
La casa e’ situata in un bellissimo borgo medievale chiamato Molina di Faggeto, a 15 chilometri da Como, e soli 5 minuti di macchina dal lido di Faggeto, con piccola spiaggia sul lago. La cosa più interessante di Molina, e’ che da qui partono innumerevoli passeggiate ai rifugi montani che attorniano il lago di Como – sport perfetto di questi tempi con Covid!


La casa e’ disposta su tre piani e puo’ accomodare fino a 6 persone. Ha tre camere da letto, due bagni, cucina abitabile con zona caminetto, piccola area studiolo e lavanderia. La casa e’ stata affrescata da un artista locale che ha anche contribuito al restauro di grandi opere importanti come il luogo della Sacra Sindone a Gerusalemme. Abbiamo anche un forno per fare la pizza fatta un casa!







Questa casa per noi rappresenta un po’ quello che New York non sara’ mai: un rifugio di relax, lontano da TV, computer, lavoro in generale, con le montagne e il lago a un tiro di schioppo, per passeggiate a contatto con la natura, in uno dei luoghi più belli d’Italia. La piccola cittadina poi, con i suoi tre ristoranti, un bar, e una piazzetta da cui si vedono i monti verdi davanti, e’ tutto quello che vi servirà per ricaricare le energie, e stare lontani da preoccupazioni, virus e simili.
Nel caso in cui foto e descrizione vi abbiano intrigato, prenotate la vostra vacanza attraverso il sito dell’agenzia che sta gestendo la proprieta’ per conto nostro: ecco qui il qui.
Fatemi poi sapere cosa ne pensate dell’esperienza!
È bellissima !!!!
Grazie mille! Ce ne siamo innamorati subito!
Il link all’Agenzia a me non funziona.
Oh caspita mi dispiace! Lo sistemo subito!