Altro racconto della New York City di Paola, questa volta stile Back to the Future!
Era da due settimane che avevamo deciso di passare una notte al di fuori dal comune. Certamente l’Hudson Hotel, situato nei pressi di Columbus Circle, con il suo lobby guarnito a mo’ di ‘foresta tropicale’ e le sue stanze di lusso, non era nelle nostre mete prestabilite né a livello finanziario e né per il tipo di serata offerta.
Eppure, aggirandoci per internet abbiamo scoperto che, una volta ogni due mesi, dopo le 21 circa, questo grandioso albergo offre il seminterrato ai propri ospiti e ai visitatori esterni per vivere un’esperienza alquanto singolare. Arrivati alla 59ma street, tra la Nona e la Decima Avenue, siamo stati accolti da una lunga fila, che però si è dileguata rapidamente. Dopo aver detto i nostri nomi all’entrata (la registrazione per ottenere il biglietto ridotto si fa su questo sito http://www.skatedrinkdance.com/ semplicemente immettendo il proprio nome), con soli 5 dollari, ci siamo addentrati nell’ampio “basement” a due piani che, a nostra grande sorpresa, è caratterizzato da muri scalcinati decorati con graffiti. Appena ‘sotto’, si ha subito la sensazione di esser stati catapultati in un film degli anni ’80. Lo ‘scantinato’, infatti, è una pista da “ballo & pattinaggio” e i mille riflessi colorati che la illuminano si mescolano a ragazzi che volteggiano ridendo al ritmo di beat Lauperiani. Non è solo l’ambiente ad essere vittima di un incantesimo extratemporale, ma tutte le persone che ne fanno parte. Vi sentirete fuori luogo a non indossare pantaloncini corti, calzini bianchi fino al ginocchio, una parrucca esagerata e dei tipici ‘occhialoni da vista’ che stanno tornando di moda proprio in questo periodo. Non vi preoccupate se non avete i pattini… si possono affittare direttamente dentro ad un prezzo contenuto (5 dollari). Sono immancabilmente di cuoio e a quattro rotelle, Adieu Rollerskates!
Così, trasportati e cullati da un’atmosfera piacevolmente underground, tra una canzone e un’altra, cadendo numerose volte qua e là e ridendoci su, ci siamo lasciati scivolare la notte tra le dita, senza neanche accorgerci che, alla fine, anche noi riuscivamo a fluttuare come gli altri in mezzo a quel clima fatato. Quella sera, abbiamo fatto un tuffo nel passato a New York, quando i capelli cotonati e i pattini a rotelle erano in!
La prossima serata è ad aprile e qui c’è già chi non vede l’ora d’esser un mese avanti per tornare indietro di trent’anni ancora una volta.
Fantastico, ci fosse una cosa del genere in Italia ci andrei subito!!
E’ assolutamente la mia serata! Back to the 80s con pattini! la mia prossima tappa nella Big Apple vedrò di organizzarla in modo che coincida con questa fantastica serata!
E grazie a Paola che ha scoperto e raccontato questa “magia newyorkese”
Sounds a like a really fun night. New York e’ cosi sorprendente in ogni aspetto. Non vedo l’ora di viverla anch’io.
Bello!!!! Evviva gli anni ’80 e le serate “diverse” come questa!
Ahahah suona divertente, ma come fai ad evitare che dopo qualche drink non cadi rovinosamente su un gruppo di sconosciuti?
Veramente fantastico e bello. Un clima da mille e una notte tutto particolare. Siamo con te sempre. Ci fai inebriare di cose che solo in pochi riescono a capire. Sempre. Insieme con te: Nos sumus Eburacenses qui fuimus ante Romani.
bellissimo .. appena saro a new york vorrei poter andare li e divertirmi tornando negli anni 80 quella si che era vita..
piena di nuovi stimoli da conoscere e di divertimento di gioco..
bellissimo articolo
grazie
Bellissimo articolo e bellissime foto.
Immagine quante fratture a fine serata, tutti sbronzi!
Un altro scorcio dell’ordinaria straordinarietà di New York….. Grazie Paola!!!!
Assolutamente fantasticooo!!!la prossima volta che mi trovo a New York ci vado!!
Grazie mille a tutti per i commenti!
Per Alex: in effetti non lo eviti ed è molto più divertente così! :o)
Che FAIGO!
Solo Tu puoi beccare serate cosi uniche come queste nella BIG City!!Geniale!!!