Tom Hanks non è mai soddisfatto: dopo decine di film di successo e due Oscar come migliore attore, aspira adesso a un Tony Award, il premio per le migliori produzioni di Broadway; uno degli attori più famosi di Hollywood è pronto per sbarcare a New York.
Sarà infatti il protagonista di Lucky Guy di Nora Ephron, un musical che narra le gesta del famoso opinionista newyorchese Mike McAlary. Alla fine del secolo, quando la carta stampata cominciava ad avvertire la concorrenza di internet, questo straordinario giornalista affascinò decine di migliaia di lettori come inviato dal Dipartimento di Polizia di New York, raccontando i crimini più efferati dei suoi anni.
McAlary morì nel 1998, a soli 41 anni, subito dopo essersi aggiudicato il Premio Pulizer per la sua inchiesta sul caso Abner Louima. Già nel 2010, Nora Ephron aveva abbozzato un testo teatrale e il ruolo era stato originariamente affidato a Hugh Jackman. Lo scorso agosto invece, Dan Klores aveva messo in scena lo spettacolo off-Broadway The Wood, sempre ispirato alla carriera di McAlary.
Ma questa volta si parla di Broadway (senza off) e di Tom Hanks, che dovrebbe debuttare il prossimo gennaio al teatro Shubert. Vi terremo aggiornati.
Scrivete a tommaso-at-ditourviaggi.com se volete contattare l’autore di questo articolo.
Lascia un commento