• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Chi Sono
  • I SARTORIALI
  • SHOP
  • English
  • Nav Social Menu

    • Email
    • Instagram

Cartoline da Cristina

Viaggi Alternativi | Itinerari Consapevoli | Inglese del Viaggiatore

  • New York
    • Vita a New York
    • Curiosita’
  • Viaggi
  • Lavoro
  • I SARTORIALI
  • IMPARA L’INGLESE

Studiare a New York City

5 Marzo 2011 di Cristina 95 commenti

STUDIARE INGLESE A NEW YORK CITY

Ogni estate diverse centinaia di italiani si trasferiscono per periodi più o meno lunghi a New York per frequentare corsi di inglese. L’offerta di scuole di lingue è  molto ampia e la qualita’ dell’insegnamento è solitamente buona. La maggior parte delle scuole private di New York offre corsi di inglese per stranieri tutto l’anno — nel caso il vostro corso dovesse durare più di tre mesi o avere una frequenza che supera le 20 ore settimanali avrete bisogno di un visto F1: se la scuola stessa non se ne occupa, rivolgetevi alla CIEE.

Anche alcune università come la NYU offrono corsi di inglese per stranieri — nel caso vi interessasse avere il nome di un’università famosa newyorchese sul vostro curriculum, questo è sicuramente il metodo più economico.

Esistono anche numerosi corsi in preparazione agli esami di inglese come il TOEFL, insieme a percorsi di studio più mirati alle vostre esigenze, come ad esempio i corsi di Business English.

Nella nostra esperienza siamo entrati in diretto contatto con le seguenti scuole, che ci sentiamo di raccomandare:

International House: la sede principale e’ nel cuore di Tribeca.. Difficile trovare location migliore per unire studio e divertimento!

ABC Languages: vissuta a Firenze per anni, la fondatrice fa in modo che i corsi siano dinamici, divertenti e proficui.

Berlitz: la sua fama internazionale non è di certo immeritata.

Cactus Worldwide:
direttamente dall’Inghilterra, il team di Cactus ha metodi  di insegnamento molto particolari, congiunti ad un gruppo di insegnanti super qualificati, giovani e dinamici.

Manhattan Language:
Con i corsi vi aspettano eventi mondani a cui partecipare insieme ai vostri compagni.

EF: Una delle associazioni preferite dagli italiani, offre vacanze-studio di diversa durata e per tutte le età, compresi anni scolastici negli States (solitamente il quarto anno di superiori)

KAPLAN: Una delle preferite dagli italiani, Kaplan mette al vostro servizio un gruppo di insegnanti molto competenti, congiuntamente a delle periodiche offerte assolutamente da non perdere!

LAUREARSI A NYC

New York City e’ sede di alcune della più prestigiose università degli Stati Uniti e del mondo intero. Il sistema scolastico statunitense e’ essenzialmente privato e decisamente costoso. Se volete frequentare l’università a New York tenete conto di spendere circa 30,000$ l’anno di tasse universitarie e circa altri 30,000$ per vivere nella City. In 4 anni di università il costo ammonta alla folle cifra di 240,000$ — decisamente non pochi. Inoltre le borse di studio per stranieri negli Stati Uniti sono praticamente inesistenti.

Nonostante questo, le università della City rimangono ancora tra le preferite di molti studenti stranieri. Quelle più famose sono:

-Columbia University
-New York University
-Hunter College of the City University of NY
-Pace University
-New School University
-Fordham University

In genere, gli studenti prediligono trasferirsi a New York dopo aver ottenuto la laurea triennale o specialistica in Italia. La maggior parte delle università offre Master (l’equivalente della nostra laurea specialistica) e dottorati. Sebbene le procedure di application dipendano da istituzione accademica a istituzione accademica, in genere vi conviene interessarvi almeno un anno prima riguardo alle scadenze, e tenere in conto di dover sostenere certi esami obbligatori come il TOEFL (per l’inglese) e il GMAT (prova molto impegnativa di logica e cultura generale). Vi consigliamo di navigare nei siti delle varie università per ottenere informazioni più dettagliate sui corsi offerti, sui costi e sulla possibilita’ di eventuali borse di studio.

Tra tutte le offerte, ricordiamo i Master in Business Administration dell’NYU e della Columbia. Entrambi hanno costi di circa 80,000$ l’anno compreso di tasse e vitto e alloggio, con la quasi certezza di trovare poi il lavoro dei vostri sogni subito. La presenza della Columbia, della Rockafeller University, dell’NYU Medical Center, del Mount Sinai, del Sloan Kettering Cancer Center e della Cornell University rendono New York una delle città piu’ ambite dove svolgere un dottorato di ricerca o un periodo di post-dottorato sia nell’ambito scientifico che nell’ambito umanistico.

MBA IN THE USA

Sono tantissimi gli studenti stranieri che prediligono gli Stati Uniti per un MBA, Master in Business Administration, per aspirare ad una carriera dirigenziale in qualsiasi ditta nazionale o internazionale.

Il sito www.mbaintheusa.com offre molti consigli su come affrontare una cultura nuova e un metodo di studio diverso dal quello del proprio paese.

CORSI POST LAUREA

Oltre ad essere il centro di un’offerta prestigiosa per quanto riguarda i corsi di laurea, master e dottorato, le maggiori università Newyorkesi hanno anche una vasta scelta di corsi professionali di perfezionamento in ogni ambito. In particolare segnaliamo la SCPS, parte dell’NYU, che, sebbene un po’ troppo commercializzata, permette di affinare le proprie competenze anche attraverso stage presso aziende sponsor.

New York è anche il fulcro delle arti e del cinema: sono numerosi gli istituti come il FIT (Fashion Institute of Technology), la Parsons, la School of Visual Arts o la New York Film Academy che si contendono i talenti di oggi e di domani.

Altri Articoli:

  • Gli Italiani e la Lingua Inglese: Questa Meravigliosa SconosciutaGli Italiani e la Lingua Inglese: Questa Meravigliosa Sconosciuta
  • Corsi di Inglese a New York e l'offerta di KaplanCorsi di Inglese a New York e l'offerta di Kaplan

Archiviato in:Studiare a New York Contrassegnato con: studiare inglese a NYC, studiare; new york; inglese a new york; corsi di inglese

Post precedente: « Macy’s e il Meta Building. Solo a New York City!
Post successivo: Lavorare a New York City »

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Monica Ferrari

    17 Maggio 2011 alle 08:07

    desidero avere il programma delle vacanze studio previste alla Columbia University e alla New York University per l’estate 2011, con l’indicazione del programma e delle date dei corsi, se c’è la destinazione in una famiglia.. Sono 38enne, laureata in economia e lavoro nel campo delle biotecnologie
    Monica

  2. iNewYork.it

    22 Maggio 2011 alle 11:00

    Ciao Monica! Ti abbiamo risposto privatamente! 🙂

  3. Mariano

    24 Maggio 2011 alle 15:13

    Potrei avere le stesse info di Monica ??? Magari con annesse possibilità di lavoro!!! Thanks

  4. Alessandro

    25 Maggio 2011 alle 04:33

    Ciao, sono Alessandro da Napoli e vorrei avere qualche informazioni sui corsi della Columbia University per il mese di Agosto magari !
    Preferirei un pacchetto completo insomma studio+alloggio! Mi fate sapere per piacere?? Grazie!

  5. iNewYork.it

    29 Maggio 2011 alle 22:29

    Ciao Mariano, mandaci pure un’email a info@inewyork.it con maggiori informazioni relative a cio’ che cerchi! A presto!

  6. iNewYork.it

    29 Maggio 2011 alle 22:30

    Ciao Alessandro, non sappiamo di corsi di inglese alla Columbia University, ma ci siamo appena affiliati ad una scuola internazionale che offre corsi a prezzi altamente competitivi. Mandaci pure un’email e infor@inewyork.it con maggiori info su quello che cerchi!

  7. Elisabetta

    10 Giugno 2011 alle 08:15

    Salve, avrei bisogno di alcune informazioni sui programmi di studio estivi che prevede la Parsons, se ne esistono ( incluso un tariffario spese se possibile). Grazie Mille

  8. iNewYork.it

    26 Giugno 2011 alle 17:32

    Ciao Elisabetta, qui ci sono i programmi estivi che offre la Parsons: http://www.newschool.edu/parsons/summer-programs/. In bocca al lupo!

  9. pia

    13 Luglio 2011 alle 12:13

    non vorrei aborrirvi ma mi piacerebbe avere le stesse info richieste da Monica, io sono una farmacista 28enne ed ho una grande necessità di migliorare il mio inglese..Inoltre MONICA puoi contattarmi al indirizzo e-mail mirere@live.it, chissà che non ci si possa organizzare insieme. grazie tutti

  10. G.P

    30 Settembre 2011 alle 13:02

    Salve vorrei sapere se queste università offrono borse di studio per il calcio.Grazie

  11. Marina Tinelli

    3 Novembre 2011 alle 18:33

    Salve sono la madre di due ragazzi di 13 e 15. anni. Vorrei sapere se e’ possibile far frequentare il prossimo anno scolastico ai miei figli in una scuola superiore a New York senza perdere l’anno quando torneranno in Italia. Il fratello maggiore frequenta la seconda liceo scientifico a Verona , mentre il minore frequenta la terza media e vorrebbe poi proseguire anche lui con lo scientifico. Grazie Marina

  12. massimo

    8 Novembre 2011 alle 11:49

    sono interessato a corsi per stranieri adulti all’ international house tribeca, per i mesi di luglio o agosto . vi chiedo anche se ci fosse la possibilita di fare un corso che si divida tra luglio e agosto, ad es. dal 20luglio al 20 agosto. Ovviamente sono interessato anche ai prezzi.
    in attesa di un vs riscontro, porgo
    cordiali saluti
    Massimo

  13. Ludovicoq

    19 Novembre 2011 alle 12:46

    nella speranza di poter prendere un master alla Tisch School della NYU, sto cercando di capire precisamente quale sia il costo dei corsi dell’università, ma trovo tutto piuttosto confusionario il modo in cui tali informazioni sono fornite; sapreste indicarmi dove trovare una “guida alla lettura”? Tra Tuition per term, additional tuition, additional costs e units (il cui concetto, in relazione ai pagamenti, non mi è troppo chiaro) sto facendo molta fatica a tirare una somma precisa

  14. iNewYork.it

    19 Novembre 2011 alle 13:29

    Ciao Ludovico,

    Calcola all’incirca $30000 di tasse universitarie all’anno piu’ vitto e alloggio. L’NYU non e’ proprio economica…

  15. Ludovico

    20 Novembre 2011 alle 11:32

    ti ringrazio della risposta, sto vedendo che nel campo cinematografico, che è quello per cui mi sto informando, sono tutte piuttosto costose…la cosa che mi mette un po’ in confusione con l’NYU è, al di là dei prezzi, il modo in cui sono elencati…sul sito “office of the bursar” trovo scritto “Full time students, tuition, 12 to 18 units flat rate, per term”; “Nonreturnable registration and services fee for flat rate, per term”; “Additional tuition, 19 or more units per term, per unit” (che suppongo non abbia a che vedere con i costi addizionali specifici del corso che sono riportati nel sito della facoltà); “Tuition, per unit” e “Nonreturnable registration and services fee” (diviso in due rate)…suppongo, da come sono scritte, che siano tutte voci da sommare tra loro, ma non riesco a comprendere a pieno cosa alcune di queste siano. In altre università che ho controllato i prezzi sono elencati in maniera molto più chiara e non ritrovo tutte queste voci!

  16. gianni

    25 Novembre 2011 alle 14:17

    salve mi sono appena laureato in architettura.
    vorrei trasferirmi a newyork per imparare la lingua
    la mia conoscenza e livello A2
    non ho problemi di alloggio mi ospita un parente.
    mi potresti indicare una scuola non molto cara in quanto le disponibilita economiche non sono delle piu rosee.
    mi servirebbero anche info per il tipo di visto ecc ecc perche per mantenermi vorrei trovare un lavoretto.e una volta imparato l inglese chiedere in qualc he studio di architettura per uno stage.
    vi ringrazio la mia email e modelmani4@libero.it

  17. marta

    27 Novembre 2011 alle 13:36

    ciao!sono studentessa al secondo anno di lingue.anglo-americano e cinese (nessun’altra lingua) e ovviamente inseguo New York. attualmente stò seguendo un corso sulla letteratura afro-americana con una prof. Fullbright da Harvard. stò aspettando il bando per 6mesi di studio alla Georgia University (con la speranza che mi prendano, dovrebbe svolgersi l’anno prossimo),mi stò preparando al TOEFL,a luglio dell’anno prossimo seguirò un seminario intensivo sulle relazioni tra le Americhe all’università di Graz.i miei dubbi sono riguardo alla specialistica e a successivi master. vorrei lavorare nel campo di giornalismo ed editoria,ovviamente in America.ho visto che la Sapienza offre delle opportunità di studio alla Columbia.ma nient’altro. la mia domanda è:cosa potreste consigliarmi per il presente?c’è qualcos’altro che potrei fare ora per il futuro? non vorrei trovarmi tra qualche anno ad essere scartata per mancanza di requisiti o scarsa esperienza.

  18. martina

    4 Dicembre 2011 alle 08:56

    ciao a tutti,
    sono una ragazza che sta frequentando il terzo anni di economia e vorrei partire per tre settimane a fine febbraio-inizio marzo per seguire dei corsi di inglese,magari intensivi. Vorrei seguirli a NY alla columbia ma non riesco a capire se ci sono corso che iniziano ogni settimana oppure devo rispettare le date da loro proposte. Mi potreste dare una mano???…e se non ci sono corsi alla columbia quale altra università mi consigliate, veramente valida, per poterli seguire???…preferirei entrare in una loro università (se ci sono i corsi) piuttosto che su una scuola esterna. Ma in mancancanza di altro mi adeguo. L’unica requisito: che siano i migliori corsi nelle migliori università-scuole.
    grazie mille per la disponibilità.
    buon lavoro a tutti.

  19. Dario

    1 Febbraio 2012 alle 18:17

    Salve, sono un laureando in giurisprudenza (quinquennale), ho 23 anni. In agosto andrò a NY per fare 2 settimane di ricerca alla Columbia (il mio relatore mi accrediterà per l’accesso alla biblioteca). Volevo sapere se in questo tipo di situazioni è previsto l’alloggio in una delle camere del college o devo trovarmi una camera in albergo. Inoltre mi interessava sapere se la Columbia è solita rilasciare attestati di un qualche tipo per attività come quella che dovrei fare io.
    Qualora decidessi di fare un master alla Columbia (o un MBA): tra le attività complementari ai fini della valutazione valutano anche i risultati sportivi?
    Grazie

  20. ilaria

    20 Febbraio 2012 alle 23:31

    Ciao, mi chiamo Ilaria.
    Sono laureata nella specialistica di scienze della comunicazione. vorrei intraprendere un corso di inglese ai almeno 8-12 settimane a new york. mi chiedevo… oltre a quelli privati, come sono i corsi alle NYU? sono molto più economici? mi sapreste dare il programma per l’estate del 2012?

    grazie

  21. Thefederica

    4 Marzo 2012 alle 20:30

    salve a tutti,io sono una neo laureata alla triennale di architettura e ora sto cominciando la magistrale in architettura e restauro,stavo facendo qualche ricerca su internet perchè vorrei fare un master o un corso a New York,anche dopo aver terminato i due anni previsti per la magistrale…non sono riuscita a trovare informazioni che mi soddisfano ma a qnt pare la Columbia è l’università più indicata per i miei studi..sapreste darmi qualche dritta?

  22. Sissi Dalle Nogare

    5 Marzo 2012 alle 13:19

    Ho ottenuto la triennale in lingue a Bologna. Vorrei il programma studi previsti alla New York University per l’estate 2012,o da aprile in poi, con l’indicazione delle date dei corsi. Potete aiutarmi ?

  23. caterina

    20 Marzo 2012 alle 18:57

    ciao vorrei seguire un corso di inglese a new york in quale universita’ ci sono corsi per studenti stranieri ?

  24. carlo alberto

    1 Aprile 2012 alle 22:49

    vorrei le stesse informazioni date a monica ferrari ! grazie

  25. Francesco

    5 Aprile 2012 alle 15:56

    buonasera volevo avere delle informazioni riguardanti il dottorato di ricerca a ny.
    Sono laureato in chimica fisica dei nanosistemi, laurea magistrale in chimica, volevo sapere come mi dovrei muovere in linea generale per poter svolgere il dottorato di ricerca presso ny. grazie di tutto francesco

  26. Valeria

    10 Aprile 2012 alle 22:14

    Sono Valeria, una studentessa di medicina, alla Sapienza di Roma; vorrei passare un mese-un mese e mezzo a ny per imparare l’inglese, a Luglio. Il mio livello è piuttosto basso,avendolo studiato solo a scuola. Mi piacerebbe frequentare quindi un corso intensivo, e vorrei sapere se qualcuna delle strutture, o università che prevede dei corsi d’inglese, ha anche degli alloggi per gli studenti.
    Grazie della disponibilià!

  27. Valeria

    10 Aprile 2012 alle 22:14

    *volevo dire disponibilità, mi è partita la tastiera!

  28. LELLA

    19 Aprile 2012 alle 15:44

    BUONASERA,SN UNA NEOLAUREATA VORREI POTER FREQUENTARE X 2 MESI UNA SCUOLA PER MIGLIORARE iL MIO INGLESE, IL MIO LIVELLO è A2. VORREI DA VOI DELLE INFO RIGUARDO QUALE SCUOLA O UNIVERSITA POTER FREQUENTARE QUESTI CORSI ,PREFERIBILMENTE SENZA DOVER SPENDERE CIFRE ESORBIDANTI E SE AVETE ANCHE DEI SUGGERIMENTI PER DOVE ALLOGGIIARE .GRAZIE CORDIALI Saluti

  29. antonietta

    26 Maggio 2012 alle 00:51

    sono un architetto vorrei fare un corso intensivo a ny per due settimane dal 20agosto, ho necessita di imparare l’inglese per lavoro il mio livello e’tra elementary e intermediate, vorrei trovare un corso in un’universita’con alloggio in famiglia perche voglio partire sola e non avere occasione di parlare italianp grazie

  30. Luca C.

    1 Giugno 2012 alle 04:17

    Salve, vorrei avere tutte le info disponibili per un corso riguardante design/archettura od esperienze simili da frequentare a settembre 2011. Ho trovato difficoltà ad orientarmi sui siti internet. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Luca.

  31. Dario

    1 Giugno 2012 alle 21:44

    sono uno studente del terzo anno di ingegneria e prevedo di laurearmi entro natale.sono previsti corsi estivi,nelle università di New York, della durata di 2-3 settimana per approfondire qualche argomento?potreste darmi informazioni a riguardo.grazie

  32. Salvatore

    3 Giugno 2012 alle 13:24

    Ciao volevo sapere per diplomarmi a new york come posso fare ?

  33. Ivana

    26 Luglio 2012 alle 01:18

    Buona sera,
    Ho finito architettura UE (5 anni) alla Sapienza a Roma e volevo sapere se ci sono programmi post-laurea con magari le borse di studio. Io sono Serba, da Belgrado ma tutta università ho finito a Roma e sinceramente a università non trovo le informazione.
    Grazie per aiuto.
    Coordialmente
    Ivana

  34. anonima

    3 Agosto 2012 alle 21:36

    salve, non voglio dire il mio nome, ho 15 anni e vorrei fare ‘un viaggio di studio’ a new york per imparare bene l’inglese, con un prezzo non molto alto, mi potete aiutare? grazie. :*

  35. Tommi

    4 Agosto 2012 alle 02:32

    Buonasera, noi offriamo corsi di lingua adatti a ogni esigenza. Puoi contattare Claudia a questo indirizzo: claudia@ditourviaggi.com. Grazie e buona giornata.

  36. Stefano

    17 Agosto 2012 alle 07:34

    Salve,mi serve un aiuto,devo andare a nyc per un master di tre mesi,posso chiedervi un aiutino?

  37. Stefano

    17 Agosto 2012 alle 07:35

    A scusate intendevo per un alloggio

  38. Tommi

    17 Agosto 2012 alle 21:57

    Buongiorno Stefano, ti consigliamo di cercare su Airbnb dalla pagina di inewyork o da craiglist, più fornito, ma anche più difficile da gestire. In bocca al lupo.

  39. Tommi

    17 Agosto 2012 alle 21:58

    Buonasera Ivana, purtroppo non siamo in grado di aiutarti. Dovresti controllare sul sito internet delle varie università americane. In bocca al lupo.

  40. Andrea

    23 Agosto 2012 alle 16:39

    Ciao a tutti, Io vorrei cominciare l’università a new york potrei sapere se ci sono università pubbliche e quali sono le facoltà.
    Grazie mille 😀

  41. Tommi

    23 Agosto 2012 alle 23:26

    Esistono alcune università cosiddette pubbliche, come il City College. Per quanto riguarda le facoltà, ti consigliamo di consultare il sito internet degli enti stessi. In bocca al lupo.

  42. Paolo

    27 Agosto 2012 alle 01:31

    Sono uno studente che a settembre dovrà affrontare l’ultimo anno di scuola superiore e l’anno prossimo vorrei frequentare un’università americana, in particolare a new york, ma a causa degli elevati costi mi è impossibile e volevo sapere se esistono delle borse di studio..grazie per la futura collaborazione.

  43. Tommi

    27 Agosto 2012 alle 14:05

    Ciao Paolo, esistono borse di studio, che vengono concesse anche a studenti non americani meritevoli. Dovresti contattare direttamente l’università che ti interessa. In bocca al lupo.

  44. Viola

    8 Settembre 2012 alle 16:58

    Ciao a tutti ho letto il vostro articolo che è molto interessante.. Dopo La laurea specialistica in psicologia(che effettuero qui in italia) che tipo di studi posso fare in USA. Ho letto che il master in USA corrisponde alla nostra specialistica ma quindi non c’e’ la possibilità di fare un master post laurea? o si possono fare solo dottorati? e per le borse di studio come funziona? inoltre sapete se per caso esistono scuole di specializzazione in psicologia come qui in italia? ed inoltre avevo sentito dire che bisognava sostenere una sorta di esame affinche la laurea italiana e la relativa abilitazione vengano riconosciute in america è vero? grazie mille per qualsiasi info 🙂

  45. Mattia

    10 Settembre 2012 alle 17:37

    Buongiorno a tutti, sono in possesso di una laurea triennale in Architettura ed Ingegneria Edilizia. Ho la possibilità di avere un alloggio gratuito a New York per cui le grandi spese mi si dimezzerebbero. Cercavo un Master di sei mesi un anno in questa città ma ho difficoltà ad individuarli in quanto come sapete bene, con la terminologia Master negli USA si intende il percorso equivalente alla nostra laurea magistrale. Che sigla assumono i master che per il management hanno sigla MBA? Grazie a tutti

  46. Tommi

    19 Settembre 2012 alle 09:34

    Gent. Mattia, il termine MBA è internazionale e puoi trovare questo genere di corso in ogni università. Grazie e in bocca al lupo.

  47. Tommi

    19 Settembre 2012 alle 09:38

    Gent. Viola, non siamo in grado di fornire informazioni così specifiche. Dovresti per prima cosa domandarti quale sia il tuo obiettivo finale, in modo da scegliere il percorso più adatto; ogni università ha regole distinte per quanto riguarda le borse di studio. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti direttamente alla tua facoltà italiana, cercando programmi di scambio con le università USA: il processo burocratico sarebbe sicuramente più facile. Grazie e in bocca al lupo.

  48. Mirko

    12 Ottobre 2012 alle 02:35

    Ciao a tutti mi chiamo Mirko ed a Novembre ho intenzione di trasferirmi per 3 mesi nella Big Apple. Sono provvisto di un visto turistico quindi volevo sapere innanzitutto se potevo accedere a dei corsi di inglese o se avevo bisogno di un’altro visto, in caso di esito positivo volevo sapere quanto costano dei corsi economici mensilmente e dove vengono effettuati. Grazie mille!

  49. Andrea

    15 Ottobre 2012 alle 20:42

    Ciao!volevo sapere un’informazione.
    Per ottenere delle borse di studio?
    ringrazio,ciao

  50. Sere

    28 Ottobre 2012 alle 19:14

    Salve,sono una ragazza di 16 anni che frequenta il 4° anno di liceo artistico.Ho letto che purtroppo solo fino al 4° anno è possibile fare uno scambio scolastico annuale con le high school americane.Sarei interessata,dopo aver conseguito il diploma in Italia,ad iniziare gli studi in campo artistico negli Stati Uniti,preferibilmente a New York e continuando possibilmente anche con l’attività lavorativa nello stesso campo.
    Leggo anche che bisogna sostenere esami in inglese abbastanza intensi per poter entrare nelle università e lavorare nella città.
    Sarei interessara molto anche ai programmi di vacanza estivi per la lingua,in modo tale da iniziare a muovermi già da adesso e se vi è possibile lasciarmi qualche consiglio in base a qualche corso o qualche vacanza-studio che potrei fare adesso per realizzare le mie aspettative. (contattatemi tramite e-mail)
    Grazie

  51. iNewYork.it

    29 Ottobre 2012 alle 18:20

    Ciao Mirko, in genere hai bisogno di un visto di tipo studentesco (F) se le ore di lezione settimanali superano un certo tot. Una volta trovata la scuola che ti interessa comunque, saranno loro a sbrigare tutte le pratiche. Noi come DITOUR Viaggi offriamo alcuni corsi — dai un’occhiata qui: http://ditourviaggi.com/il-tuo-corso-di-inglese/

  52. iNewYork.it

    29 Ottobre 2012 alle 20:20

    Ciao Andrea, dipende molto dal tipo di borsa che cerchi e in che ambito!

  53. Luisa

    7 Dicembre 2012 alle 11:16

    Ciao,volevo chiedere delle informazioni. Io dovrei laurearmi nella triennale di scienze politiche-relazioni internazionali e tra le specialistiche ci sarebbe quella in lingue che vorrei conseguire in America. Funziona come in Italia,ovvero ha la specialistica dura due anni?
    Le università pubbliche prevedono anche dei test di ingresso o delle certificazioni ? I costi quali sarebbero?
    Magari se potresti consigliarmi qualche università pubblica e un sito dove trovare le relative informazioni.
    Grazie mille:)

  54. iNewYork.it

    7 Dicembre 2012 alle 14:06

    Ciao Luisa, in verita’ crediamo che l’equivalente della laurea specialistica in America sia un Master ovvero un M.A. La CUNY e la SUNY sono entrambe pubbliche a New York – prova a controllare sui loro siti se c’e’ qualcosa che potrebbe interessarti. In bocca al lupo!

  55. BIAGIO

    13 Dicembre 2012 alle 00:08

    BUONASERA, VOLEVO CHIEDERE SE CI SONO CORSI ESTIVI A NEW YORK O IN UN’ALTRA CITTA AMERICANA PER STUDENTI DI MEDICINA DEL 2 ANNO. CORSI IN INGLESE MA CHE TRATTASSERO ARGOMENTI VICINI A QUELLI DA ME STUDIATI! SE è POSSIBILE RICEVERE UNA RISPOSTA IN POSTA NE SAREI GRATO 🙂 biagioabate.6@gmail.com

  56. Pietro

    25 Dicembre 2012 alle 22:10

    Buonasera.
    Io da quaclche mese sto studiando per il GMAT, esame necessario per poi procedere con le applications per i vari MBA.
    Sapresti consigliarmi qualche corso intensive specifico GMAT a NY o in qualche altra citta americana? magari presso qualche universitè.

    grazie mille
    Pietro

  57. Pietro

    26 Dicembre 2012 alle 00:39

    buonasera.
    Volevo sapere se offrite corsi intensivi specifici per GMAT per score medio-alti.
    grazie mille

    Pietro

  58. Pietro

    26 Dicembre 2012 alle 00:40

    Buonasera,
    volevo sapere se organizzate corsi intensivi specifici per il GMAT per livello medio-alto.

    grazie mille
    Pietro

  59. iNewYork.it

    26 Dicembre 2012 alle 11:54

    Ciao Biagio, scrivici su info@inewyork.it!

  60. iNewYork.it

    26 Dicembre 2012 alle 11:59

    Ciao Pietro, scrivici su info@inewyork.it 🙂

  61. Marco Pintor

    28 Gennaio 2013 alle 23:04

    Buona sera,
    sono uno studente di economia e, salvo imprevisti, dovrei prendere la triennale entro ottobre, con poi l’idea di svolgere un master a NY . Dove posso trovare delle informazioni abbastanza esaustive su corsi validi…!? grazie

  62. iNewYork.it

    2 Febbraio 2013 alle 14:23

    Ciao Marco, devi andare direttamente sui siti delle universita! In bocca al lupo!

  63. berald

    17 Marzo 2013 alle 03:17

    SERA. VOrrei sapere cosa mi serve per andare per frequentare corsi di inglesea a new york city

  64. Alessandro

    18 Marzo 2013 alle 12:13

    Salve, ma con un visto F è impossibile cercare lavoretti per mantenersi vero? in questo caso la spesa sarebbe altissima 🙁

  65. iNewYork.it

    28 Marzo 2013 alle 03:16

    Ciao Bernardo, se vuoi possiamo darti qualche consiglio sulle scuole in privato, scrivici su info@inewyork.it. Grazie!

  66. iNewYork.it

    28 Marzo 2013 alle 03:16

    Ciao Alessandro, purtroppo con un visto F puoi solo fare volontariato ma non ricevere uno stipendio…

  67. Carlotta

    26 Maggio 2013 alle 02:51

    Ciao! Premetto che sono ancora al primo anno di università e che quindi ho ancora del tempo, però studiando lingue (in particolare traduzione ed interpretazione) un master o un corso di studi a NY sono davvero un sogno nel cassetto per me. Volevo appunto sapere se ci sono master o corsi più specifici relativi proprio all’ambito traduttivo perché per ora non ho la minima idea di come funzioni! Se cortesemente potreste rispondermi, la mia mail è carlottalulli@hotmail.it
    Grazie in anticipo.

  68. wally

    11 Giugno 2013 alle 14:10

    ciao vorrei sapere se ci sono corsi d inglese ad agosto 2013 nonparlo molto bene inglese e vorrei iniziare almen un mese mi date qualche notizia in merito? ci terrei tantissimo grazie wally

  69. Cecilia

    22 Giugno 2013 alle 02:40

    Salve a tutti! Avrei bisogno di una conferma: la laurea triennale italiana permette di accedere ai master delle università americane (come NYU, Columbia) oppure serve anche la laurea specialistica? Tali modalità di accesso, poi, possono presentate eccezioni rispetto alle università? Grazie in anticipo!!!

  70. Giorgia

    25 Settembre 2013 alle 21:11

    Ciao a tutti!
    A me piacerebbe conseguire una laurea triennale a NYC in un college di moda (ad esempio presso il Parsons o il FIT).
    Esistono altri college di moda (o design di moda) a New York? Per una frequenza ai corsi triennali e per poi conoseguire una laurea, quanto costa per anno in ciascun college?

  71. iNewYork.it

    9 Ottobre 2013 alle 13:39

    Ciao Giorgia che noi sappiamo Parson e FIT sono i migliori. In ogni caso ti conviene contattaredirettamente loro peri prezzi!

  72. Alessio

    15 Ottobre 2013 alle 16:07

    Salve a tutti,
    Quest’anno conseguo una laurea triennale in scienze motorie.
    Mi piacerebbe specializzarmi in territorio USA, ma non saprei quale facoltà potrebbe darmi i giusti sbocchi lavorativi e professionali.

    In attesa di risposta vi porgo i miei saluti

  73. Angela

    1 Novembre 2013 alle 18:17

    Ciao, sono in possesso di un visto B1/ B2 rilasciatomi dall’azienda per cui lavoravo in precedenza. Ho letto su qualche sito che questo visto consente di effettuare stage in Usa ma non è scritto sul sito ufficiale del governo americano. Voi potete dirmi qualcosa in merito? Seconda domanda: è vero che frequentando un corso SCPS della NYU poi si ha diritto ad un anno di visto lavorativo? grazie mille!

  74. Alessandro

    28 Novembre 2013 alle 18:51

    Salve a tutti. Sono un ragazzo che sta studiando medicina e chirurgia e sono al secondo anno di laurea. Volevo sapere se è possibile frequentare un corso estivo inerente alle materie dell’ambito medico-sanitario nel mese di agosto. Contattatemi al mio indirizzo e mail: alessandro.spiti@yahoo.it
    Grazie mille

  75. Alice

    4 Febbraio 2014 alle 21:57

    Salve a tutti frequento il Politecnico di Milano facoltà di Interior Design e concluderò a luglio il primo anno. volevo sapere se ci sono dei corsi a New York nel periodo di Settembre di inglese e inerenti anche a quello che sto studiando.Grazie mille!

  76. Enrica

    1 Marzo 2014 alle 16:38

    Salve, a novembre mi sono laureata in psicologia (la specialistica). Vorrei sapere se c’è a NY qualche scuola di specializzazione o comunque qualche università che faccia master o specializzazioni in psicologia, a quanto ammontano i costi e quanto durerebbero questi corsi. Grazie mille. Attendo una risposta

  77. Giacomo

    18 Marzo 2014 alle 20:04

    Salve a tutti!
    Sono uno studente di medicina e sto guardando agli Stati Uniti per la specialistica, molto prestigiosa se presa in questo paese. Vi scrivo perché avrei il desiderio di mettermi in contatto qualche studente di medicina o già specializzando che possa aiutarmi con consigli e con la sua esperienza personale perché i criteri di ammissione sono molto diversi da quelli delle università italiane. Vi ringrazio dell’aiuto!

  78. danny

    16 Maggio 2014 alle 00:13

    Buonasera,non ho ancora 30 anni e sono laureato 3anni +master di 1 livello.sto lavorando presso un istituto ma vorrei provare un esperienza all’estero di almeno 3 mesi.so che si puo’ stare per 90 giorni senza oproblemi di visto negli stati uniti..quindi volevo capire se ci sono dei corsi di perfezionamento nell ambito economico o business o managment a NY per 2 o 3 mesi al massimo.mi rendo conto che il tempo non e’ tanto ma cosi usufruirei di una sorta di aspettativa sul lavoro e potrei seguire il corso nell arco dei famosi 3 mesi.ci tengo molto xche’ il mio piu’ grosso rimpianto e’ stato qurello d non aver fatto un anno sabbatico ma di aver lavorato subito dopo il master senza fare un esperienza all’estero.
    grazie

  79. iNewYork.it

    2 Giugno 2014 alle 01:31

    Ciao Danny, puoi provare con i corsi estivi della NYU SCPS. Ci sono quelli intensivi che dovrebbero durare per un paio di mesi.

  80. Beatrice

    23 Giugno 2014 alle 19:01

    ciao! ho 23 anni e ho un diploma di liceo classico, ho iniziato l’università a Milano ma non ho mai finito poichè ho iniziato a lavorare nelle pubbliche relazioni nel mondo della moda. mi piacerebbe frequentare un corso (ad esempio breve di due mesi) in un’università di NY in pubbliche relazioni e comunicazione, è possibile senza una laurea?

  81. Alessandra

    1 Settembre 2014 alle 11:44

    Salve a tutti. Mi sono laureata a dicembre 2013 in psicologia clinica (magistrale), a marzo 2015 finirò il tirocinio e farò l’esame di stato. Una volta diventata psicologa (si spera) mi piacerebbe fare un master in psicologia dello sport possibilmente all’estero (New York sarebbe un sogno, ma non escludo altre mete)
    Sapete per caso indicarmi qualcosa?
    Grazie mille

  82. Clelia Cavallaro

    3 Ottobre 2014 alle 10:45

    salve conoscete posti dove fanno corsi di fotografia o cameraman a ny?

  83. iNewYork.it

    13 Novembre 2014 alle 16:06

    Ciao Alessandra, prova a guardare sui siti di NYU, Columbia e CUNY per i Master! In bocca al lupo!

  84. iNewYork.it

    13 Novembre 2014 alle 16:18

    Si, il migliore per i film e’ la New York Film Academy (www.nyfa.edu) e il New York Institute of Photography (www.nyip.edu.)

  85. Lisa

    12 Dicembre 2014 alle 01:37

    Salve io vorrei fare la paicologa e vivere a Manhattan.
    Quindi fare l’università là……
    Però tutti mi dicono che la psicologa non trova lavoro e se voglio vivere a Manhattan devo avere più soldi di quanto ne guadagni una psicologa .
    Poi dicono che siatemarmi sarà alcuanto difficile .
    Aiutate mi perfavore

  86. nicole

    18 Aprile 2015 alle 21:00

    Salve ho letto il vostro articolo. premetto di essere ancora al primo anno del corso di studi istudi in economia ma il mio sogno sarebbe fare un corso breve post laurea alla european university of economics a ny in fashion and luxury management. Ho cercato nel sito riguardo le varie informazioni ma non fanno alcun riferimento alla quota da pagare per tutto il corso ( tre mesi ) Né in cosa consiste il test di Accesso, sapete aiutarmi?

  87. Francesco

    4 Giugno 2015 alle 10:37

    Salve,
    ho appena concluso il primo anno alla Facoltà di Scienze Statistiche, e una volta terminata la triennale vorrei trasferirmi e completare gli studi a New York. Dove posso ottenere informazioni riguardo le varie università, i costi ecc..?

  88. Francesco Tenti

    14 Dicembre 2015 alle 17:42

    The new school, che sarebbe la parsons

  89. Giulia Tesi

    13 Gennaio 2016 alle 09:56

    Ciao a tutti! dato che sono in 3° superiore avevo una mezza idea di finire i miei studi, quindi quarta e quinta con diploma, a NY. Conoscete college abbastanza buoni?

  90. iNewYork.it

    13 Gennaio 2016 alle 18:03

    Ciao Giulia, ci sono alcune società che si occupano proprio di scambi relativi al quarto anno di superiori. So ad esempio che EF si occupa di questi scambi. Io mi affiderei a loro! In bocca al lupo!

  91. federica

    7 Aprile 2016 alle 10:29

    Salve,
    vorrei fare un corso di fotografia a NYC questa estate.
    Siete a conoscenza di corsi?

    Grazie

    Federica

  92. iNewYork.it

    17 Aprile 2016 alle 19:10

    Ciao Federica, prova a controllare il sito di ICP.org, l’International Center of Photography. In bocca al lupo!

  93. Madda Palumbo

    6 Giugno 2016 alle 16:57

    salve, sapete come funziona la scuola di specializzazione in america in abito psicologico? Grazie per chi mi sappia rispondere

  94. Francesca Romana Desdemona Ciucci

    7 Luglio 2016 alle 16:01

    Ciao!! Io sto cercando disperatamente un master o un corso come assistente produzione tv o produttore esecutivo sempre per la tv ma non trovo nulla a riguardo. Volevo sapere se magari tu conoscevi qualche link che può aiutarmi nella ricerca.. Grazie in anticipo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Benvenuti

Cristina: una 9to5-er. Una professionista nel mondo del marketing e comunicazione. Una viaggiatrice linguista. Una sognatrice accanita che crede ancora nelle favole. Eternamente impaziente. In breve: un’italiana a New York che cerca in continuazione di vedere il lato magico nella vita di tutti i giorni.

Scopri di più

Seguimi

  • Email
  • Instagram

CERCA NEL SITO

ALTRI ARTICOLI

  • Prossime tappe del sabbatico: l’Italia e le sue isole
  • Cartoline d’Avvento – Seconda Edizione
  • Il Perche’ del Nostro Anno Sabbatico
  • Dormire a New York: Meglio un Hotel o un Appartamento?
  • Come si Celebra l’Anno Lunare Nuovo a New York
  • Quattro Cose da Fare e da Vedere a Times Square
  • Le 3 cose da fare a New York quando fa freddo

Footer

Cartoline da Cristina su Instagram

Copyright © 2023 · CartolinedaCristina · Webdesign by LittleBig Studio