Si parla spesso di quanto sia celebrata, amata e diffusa la cucina italiana in America, ma che succede agli italiani (e non) che hanno voglia di gustare un pezzettino di New York nel Bel Paese? Se siete a Milano e avete voglia di una cheesecake, un burger o un buon cocktail che vi ricordi le notti di Soho o di Brooklyn, ecco qualche indirizzo a stelle e strisce per stuzzicare il vostro appetito.
Iniziamo con il Tizzy’s N.Y. Bar & Grill, un locale nuovo in posizione centralissima sui Navigli che propone specialità newyorchesi tutto il giorno. Potrete rilassarvi bevendo la famosa birra newyorkese Brooklyn Brewery Beer o un tipico cocktail della Grande Mela, come il Manhattan, il Metropolitan o l’Americano Highball, e mangiare un ottimo Burger in un ambiente minimal e elegante.
Al Juleps New York Bar di via Torricelli un’atmosfera calda e accogliente, tipica degli anni 20 e 30, vi accoglierà in questo locale che è sia bar che ristorante. Vi sembrerà di essere in un jazz club del Village, invece è il Naviglio Pavese. I suoi cocktail sono tra i migliori di Milano e i piatti proposti sono quelli sia del sud che del nord degli Stati Uniti. Fantastiche le grigliate miste, come la “Juleps Grilled mixed”, con manzo, pollo, gamberoni e salsiccia servite con insalata e patata al cartoccio farcita con guacamole. Il suo “Sunday Brunch” è un’istituzione in città.
Per iniziare la giornata avendo l’impressione di essere a Manhattan c’è California Bakery. Amato dai radical chic milanesi, il “forno d’America a Milano” è ormai un punto fermo nel panorama milanese delle pasticcerie/panifici di qualità. Ci sono vari punti vendita dove potrete gustare un’ottima colazione a base di bagel, uova, bacon e marmellate, un pranzo o una merenda con i fantastici dolci: cookies, pancakes ma soprattutto la cheesecake, che si dice sia proprio uguale a quella newyorchese. Un po’ caro, ma da leccarsi i baffi.
Articolo scritto da Laura del blog di viaggi eDreams, blog che raccoglie consigli e curiosità dal mondo dei viaggi. eDreams è l’agenzia specialista dei viaggi online, che propone voli low cost, hotel e pacchetti turistici. Se state programmando di visitare la Grande Mela, date un’occhiata ai voli per New York.
Lascia un commento