Distrutti dalla settimana lavorativa o dal logorio della dura vita turistica? Prendetevi una pausa prima del fine settimana alla Rehoboth Spa Longue (6th avenue e 14th street). Questo centro benessere a gestione familiare ha aperto i battenti vicino a Union square nel maggio 1998 e resiste da oltre un decennio nel costante e spietato mondo delle spa di Manhattan, dove una moda nasce e muore nel giro di una settimana.
Ci risulta che il nome derivi addirittura dalla bibbia: il buon vecchio Isacco girovagava per il deserto, quando scavò un pozzo che diede riposo e frescura al suo popolo. Lo chiamò Rehoboth, che in ebraico significa fiorente e in espansione.
I prezzi non sono esagerati e i pacchetti partono da 140 $ per manicure, pedicure, massaggio svedese o shiatsu e relax facciale. Ma se volete essere dei veri metrosexual, chiedete la “Green Tea Cucumber Manicure and Pedicure”. La parte più divertente è pero osservare le donne e gli uomini manhattiani che si sottomettono con la massima tranquillità a ogni genere di strani trattamenti: potrete consideratela un’indagine sociologica.
E’ aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21 e la domenica fino alle 19. C’è anche una succursale all’incrocio tra University place e 14th street.
Lascia un commento