Come ogni anno, Agosto è volato. E con esso sono finite le vacanze di migliaia di Italiani nella Grande Mela. Con ieri poi, Lunedí 2 Settembre festa di Labor Day, è ufficiosamente finita anche l’estate NewYorkese.
Dovete sapere che, a New York, l’estate inizia con il Memorial Day, l’ultimo Lunedí di Maggio, e termina appunto il primo Lunedí di Settembre con il Labor Day.
Le ville negli Hamptons sono oramai chiuse, le spiagge da ieri sera deserte e sono tutti tornati nella City.
Si, perchè un po’ come a Milano, per chi abita a New York l’arrivo dell’estate significa lasciare la città. Soprattutto ad Agosto.
Una cosa però è diversa rispetto a quando vivevo in Italia. La fine dell’estate è forse uno dei monenti più eccitanti di chi vive a New York. La City infatti si risveglia, con apertura di nuovi ristoranti e locali, la stagione dell’Opera e del Teatro inizia, nuove mostre aprono e per le street e avenue si respira un’aria frizzante, lontana anni luce dall’aria pesante e umida di Agosto.
E per voi, in Italia, questo significa tantissimi altri articoli sulle curiosità e nuove tendenze ed eventi della Grande Mela, sempre e solo su iNewYork.it!!
Vero!!!