Il progetto Citibike è ormai pronto ad entrare nella fase finale, quando New York si doterà di un’enorme rete di biciclette pubbliche. Ma già in questi giorni a Tompkins Square era possibile provare i nuovi modelli, le bici blu che a breve saranno ovunque; a questa pagina trovate il calendario delle dimostrazioni.
Molte persone hanno testato le Citibike intorno al parco e qualcuno si è avventurato nelle vie circostanti. Non ho ancora avuto occasione di sperimentarle, ma ho provato lo stesso genere di mezzi a Londra e, pur essendo l’idea molto valida, le bici sono adatte soltanto per rapidi spostamenti.
Allo stesso modo quelle di New York, nonostante i numerosi miglioramenti, restano piuttosto pesanti e non semplicissime da manovrare, in particolare nel traffico della metropoli. Noleggiandole per poche decine di minuti e per tratti brevi, sono un’ottima soluzione, ma per tour più lunghi, diventano inadeguate.
Non preoccupatevi comunque, le bici dei nostri Ditour sono invece le più comode e agili del mondo: parola delle decine di Italiani che le hanno provate.
Scrivete a tommaso-at-ditourviaggi.com se volete contattare l’autore di questo articolo.
Lascia un commento