Se in questi mesi non potete proprio venire a trovarci, se avete scelto un’altra meta per le vacanze (ma è possibile?), o se invece sentite una nostalgia smodata per New York, potete fare un salto a Roma. Una piccola fetta di Grande Mela, il Guggenheim, si è spostata in Italia per qualche mese.
Fino al 6 maggio, al Palazzo delle Esposizioni, potrete visitare la mostra “Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945–1980”, dove sono esposti i capolavori dell’arte moderna americana, da Andy Warhol a Jackson Pollock, da Roy Lichtenstein a Frank Stella.
Alcuni provengono dalla Peggy Guggenheim Collection, la filiale veneziana del museo, ma la maggior parte arrivano direttamente dalla grande conchiglia bianca dell’Upper East Side. Oltre a ripercorre i passi più importanti della storia artistica di New York, la mostra racconta il ruolo fondamentale di Solomon Guggenheim come mecenate di pittori, scultori e fotografi emergenti.
Il primo mercoledì del mese dalle 14 alle 22 l’ingresso è omaggio per i minori di 30 anni. E chissà che poi non vi venga voglia di fare un salto a Fiumicino e da lì…
Lascia un commento