E’ vero che a New York il lunedì di pasqua è lavorativo, ma un vero Italiano difficilmente rinuncia alla gita fuori porta con pic nic incluso. Se siete in città e volete concedervi un déjeneur sur l’herbe, le previsioni sono abbastanza buone, soprattutto per la mattinata (16° con qualche nuvola). Dove andare allora?
– Central Park: la decisione più ovvia, il parco che non ha bisogno di presentazioni. Prima di entrare fate un salto da Whole Foods al Time Warner Center e accaparratevi un bel cestino con formaggi, miele, frutta e sidro.
– Conservatory Garden: sempre all’interno di Central Park, ma lontano dalle zone più battute, questo giardino botanico regala angoli stupendi per godersi una giornata en plein air; per assecondare il languorino, l’ideale è un burrito con assaggio di guacamole a El Paso Taquería.
– High Line: un’altra tappa imperdibile. Il Chelsea Market offre ogni possibile cibo per la merenda: pollo da Tacombi, focacce e limonata da Amy’s Bread, e brownie da Fat Witch. Che c’è di meglio?
– Brooklyn Bridge Park: la vista su Manhattan vale da sola un giro. Non dimenticate di passare da Bridge Fresh Food Market per una scorta di hummus e formaggi.
Una menzione a parte spetta a Governors Island, che purtroppo non aprirà prima di maggio; i luoghi di ristoro non sono molti, ma gli spazi verdi sono ampi e tranquillissimi. A presto!
Lascia un commento