Se New York fosse stata scelta come città olimpica, non avrebbe di sicuro avuto difficoltà a trovare un luogo adatto per le gare di canottagio e kayak. Fin dai tempi dei Mohicani, l’Hudson è stato percorso in lungo e in largo da agili canoe; eccovi qualche dritta per ripercorrere, in piccolo, le imprese di Nathan, Uncas e Chingachgook.
1) Hudson Pier 40, all’altezza di West Houston Street
Durante il fine settimana, dalle 9 alle 18, la Downtown Boathouse vi regala 20 minuti di kayak, con giubbetto e lucchetto compresi, per ammirare dall’acqua la straordinaria vista del New Jersey e della riva dell’Hudson. Unica condizione, saper nuotare.
2) Hudson @ 72nd street
Sempre al sabato, ma dalle 10 alle 17, potete andare a zonzo con il kayak per i moli di fronte a Riverside Park. L’esperienza è gratuita, dura 20 minuti ed è adatta a tutti coloro che sanno nuotare. Ricordatevi di indossare un costume: ci si bagna parecchio!
3) Lezioni al Pier 96, all’altezza di 56th street
Se invece volete diventare esperti, ogni mercoledì alle 18, potrete frequentare una lezione introduttiva sulle tecniche di voga. Anche in questo caso la prospettiva è mozzafiato e spazzia da Port Imperial fino a West New York.
4) Tre ore lungo il fiume
Se l’idea vi piace così tanto, sempre dal pier 96, partono gite guidate che scendono il fiume per alcune miglia, per poi risalire lungo la sponda del New Jersey. Controllate il calendario a questa pagina e presentatevi prima delle 8.
5) Governors Island
Sulle sponde dell’isola misteriosa, sguazzerete di fronte al Ponte e a Downtown Manhattan: semplicemente irresisitibile.
Scrivete a tommaso-at-ditourviaggi.com se volete contattare l’autore di questo articolo.
Lascia un commento