Da quando abbiamo letto che il mitico Steve Jobs ha intenzione di aprire un Apple Store nella bellissima Grand Central, non vediamo l’ora di farci un salto. Contrariamente alle stazioni ferroviarie italiane, Grand Central e’ un luogo accogliente, pulito e alla moda. Tanto piacevole che spesso i newyorkesi, noi inclusi, si recano in stazione non per prendere il treno ma per andare in uno degli innumerevoli e ottimi ristoranti o negozi. Da Cipriani a Magnolia Bakery c’e’ solo l’imbarazzo della scelta. E l’aggiunta dell’Apple Store non fara’ altro che aumentare il flusso di non viaggiatori! Eccovi a voi le prime foto di come sara’:
Apple Italia, apri un bel negozio anche in Stazione Centrale a Milano please!! O almeno a Lambrate, cosi’ almeno gli studenti universitari avranno di dove andare a perdere tempo mentre aspettano il treno!
Si Central Station è molto carina, però una volta tanto spezzo una lancia in favore delle stazioni italiane. Non so le altre, parlo solo per la mia città, ma Roma-Termini è completamente cambiata da qualche anno. E’ un centro commerciale oltre che stazione ferroviaria, tutto è pulito, ben illuminato e vigilato dalla Polizia di Stato. Noi l’apple store lo abbiamo nel centro commerciale Roma-Est…..niente stazione per ora….ma non è che ne sentiamo poi la mancanza…..con i prezzi che la “mela” applica…..