A New York La bella stagione è arrivata in anticipo e chi lavora con il portatile scalpita per uscire dalle quattro mura domestiche. I parchi e i bar all’aperto sono invasi da gente che digita freneticamente e contemporaneamente si gode un po’ di sole e aria fresca.
Se siete stati a New York, sapete che i luoghi dove potersi connettere senza fili sono tantissimi: Manhattan è quasi completamente coperta dal punti wi-fi, spesso nemmeno protetti da password. Purtroppo non tutti hanno una banda abbastanza larga o un segnale sufficientemente stabile per non innevosire l’utente.
Si sa però che ogni cosa negli Stati Uniti, e soprattutto a New York, è classificata e analizzata. Untapped Cities ha commissionato a Susana Siman della GSAPP, la scuola di architettura della Columbia University, una mappa dei migliori punti utilizzando alcuni semplici criteri: disponibilità delle prese di corrente, velocità, ambiente e, per i locali, qualità del cibo, delle bevande e del servizio. Sono nate queste cartine dettagliate degli hot spot manhattiani.
Qui si può anche mangiare un boccone:
Questi sono i migliori angoli verdi senza fili:
Ecco i bar dove si gustano i caffé più buoni, senza perdere di vista i propri hash:
si, però ricordiamo che mille dei wi.fi presenti in manhattan sono inutilizzabili???.. ora non ricordo il nome, ma ce n’è uno in particolare che tra un po’ prende anche sotto metri di terra ma non ti collega a internet e quando ho incontrato cri e luca mi hanno anche spiegato cos’era… ma la memoria non è il mio forte