Mancano poche ore all’inizio dei XXX giochi Olimpici e New York si prepara, come al solito alla grande, per festeggiare l’evento sportivo più importante al mondo. Se siete qui in vacanza, ma proprio non riuscite a resistere al fascino dei Cinque Cerchi, New York vi permette di non perdervi (almeno) i momenti più emozionanti. Se invece vivete e lavorate qui, fate uno strappo alla regola e datevi malati: Sua Maestà Britannica lo vuole.
La cerimonia inaugurale comincia alle 16, ora della costa orientale, perciò qualche minuto prima lasciate musei e parchi e fermatevi alla Big Screen Plaza (30th street e 7th avenue). L’Eventi Hotel mette a disposizione la sua corte interna, che ospita uno schermo gigante che proietterà in diretta la festa, oltre a campi di badminton e ping pong, per omaggiare il raffinato pubblico newyorchese. Nella Piazza saranno poi trasmessi molte delle gare più importanti dei Giochi.
Una volta conclusi i festeggiamenti, concedetevi una bella birra da Jones Wood Foundry, il locale più britannico di New York. Se siete degli appassionati di bitter, non perdetevi la London Pride. Il pub è al 401 E 76th street, a due passi da York Avenue naturalmente; per scoprire il suo segreto, scaricate la nostra Guida di New York.
In alternativa potete tentare di fare un giro al Consolato britannico, 845 3rd avenue, per scroccare un invito al tè del pomeriggio. Per il resto, God Save the Queen!
Lascia un commento