Il rapporto d’amore tra New York e la comunità italoamericana è noto a tutti e il personaggio simbolo di questa unione è di sicuro Cristoforo Colombo. Oltre alla statua di Central Park, che lo ritrae più come uno Spagnolo, l’omaggio più famoso all’esploratore genovese è di sicuro la colonna di Columbus Circle. I turisti a spasso per il parco l’avranno vista decine di volte, mentre i residenti la conoscono ormai a memoria.
Eppure, a breve, il monumento assumerà un aspetto mai visto prima. L’artista Tatzu Nishi ha progettato un’impalcatura, in costruzione in questi giorni, che circonderà l’intera struttura. I visitatori potranno salire a piedi o in ascensore fino all’apice della statua e ammirare la piazza da una prospettiva insolita.
Come se non bastasse, in cima al trespolo sarà costruito un soggiorno, con tanto di divani, tavoli, lampade e spazio come non se ne trova molto nei monolocali manhattiani. L’inaugurazione è prevista per il 20 settembre, ma i biglietti stanno già andando a ruba.
Scrivete a tommaso-at-ditourviaggi.com se volete contattare l’autore di questo articolo.
queste cose mi fanno impazzire, a new york basta un’impalcatura attorno a una statua per diventare un’attrazione unica nel suo genere, non so in quanti altri posti succedano cose del genere