Forse avete in mente di venire a Manhattan, ma sentite anche il bisogno di un po’ di riposo bucolico e non sapete come conciliare le due anime della vacanza: nessun problema, a New York ci sono entrambe. Non parlo di NYC, ma dello Stato di New York, che è grande come metà dell’Italia e è ancora per la maggior parte coperto dalle foreste de “L’Ultimo dei Mohicani”.
Ogni turista dovrebbe fare un salto di un paio di giorni nella valle dell’Hudson, che in città è un fiume urbano ma, risalendo verso la sorgente, regala un’autentica avventura “into the wild”. Se non volete spingervi troppo lontano, le montagne Catskill sono la scelta giusta. Il tragitto in macchina dalla città dura circa tre ore ed è costellato da boschi fitti, vigneti e fattorie dove potrete fermarvi a mangiare qualche succulento piatto rurale.
Per godere in pieno dell’atmosfera un po’ rétro della zona, fate una sosta da Kate’s Lazy Meadow, un motel in stile famigliola americana anni ’50, con in più un tocco kitsch che non guasta.
Lascia un commento