New York non si fa mai problemi quando si tratta di accogliere festività altrui, anche se per farlo si modificano date e tradizioni. L’Australia Day, festa che ricorda lo sbarco dei primi coloni a Sydney, si celebra il 26 gennaio. Eppure domani, 18 agosto, a Central Park è il momento di festeggiare la musica e la cultura del paese di Uluru.
Dalle 15 alle 17, sul mitico palco del Summer Stage si susseguono artisti aussie, che vi faranno ballare e cantare al ritmo della nazione di Mr. Crocodile Dundee.
Si comincia con Husky, il Nick Drake australiano, per proseguire con gli Sheppard, un gruppo al suo debutto assoluto negli Stati Uniti; poi gli indie High Highs, George Byrne Maya Jupiter, per finire con il dj set di Soulful GDJ Ashley (Ashley Feraude).
Il consolato australiano organizza poi decine di eventi sparsi per la città: concerti, letture, spettacoli teatrali. Tenete d’occhio il calendario.
io inizio ad andare in avanscoperta in Australia per cercare di organizzare un New York day, così facciamo le cose per bene!!!