Qualche tempo fa vi avevamo parlato dei ladri di biciclette di New York e di quanto tempo un velocipede potesse resistere solo e abbandonato nelle strade di SoHo. Questa è la storia di Casey Neistat, un ciclista convinto, che ha voluto testare quanto fosse facile rubare una bici, anche in una strada affollata di Manhattan.
Nel 2005, armato di arnesi di vario genere, si è recato a Union Square, Astor Place e 14th street per rubare la sua stessa bici; nonostante abbia usato pinze, seghe e martelli, non ha destato alcun sospetto nei passanti, che hanno pensato bene di tirare dritto.
Di recente Neistat ha ripetuto l’esperimento per il New York Times, questa volta dalle parti dell’East Side. Ha anche chiesto a un suo amico di colore (particolare che sottolinea lui stesso) di rubare la sua bici, ma niente da fare. Soltanto dopo aver usato per quasi dieci minuti una sega circolare in mezzo a Union Square, riesce a farsi notare da una pattuglia del New York Police Department.
L’unica soluzione per sfuggire ai ladri è quella di seguirci nella nostra settimana in bici: armati di fucile a canne mozze, veglieremo noi sui preziosi mezzi, mentre voi vi godrete le meraviglie di New York.
Lascia un commento