Settimana scorsa, la performance della Filarmonica di New York e’ stata bruscamente interrotta dalla suoneria di un cellulare. Ed essendo a New York, dove tutti hanno l’iphone, non poteva che essere un iphone il colpevole. Per la precisione, la suoneria era la Marimba!!
Mancavano pochi minuti al termine della Sinfonia numero 9 di Mahler, quando lo smartphone si e’ messo a suonare. Costringendo il direttore d’orchestra a bloccare tutto. Anche perche’, il povero malcapitato, non era proprio un esperto di telefonini della Mela. Nel silenzio piu’ imbarazzante e al ritmo della Marimba, il tizio ha impiegato diversi minuti, che devono essere sembrati secoli, ad azzittire il dispositivo!
Stranamente pero’, il piu’ infastidito e’ stato proprio il colpevole! Il quale ha riferito al New York Times che non ha dormito per due giorni dopo il fattaccio! E ha voluto addirittura scusarsi di persona con il direttore d’orchestra.
A sua parziale discolpa va detto che l’iphone e’ stato un regalo dei suoi dipendenti, e avendolo appena ricevuto non aveva ancora avuto tempo per capirne il funzionamento… Se gli regalavano un Google Android porbabilmente il telefono stava ancora suonando adesso…
Consiglio da iNewYork.it: Nel caso veniste a New York ad assistere ad un concerto di musica classica, cambiate la suoneria del vostro telefonino in un’opera di musica classica.. Cosi’ nel caso qualcuno vi chiamasse, nessuno se ne accorgera’!
Spegnerlo nooooo???
Stai seguendo un concerto al METOPERA….mica al pratone del bovaro!!
E’ semplicemente un problema di educazione, te lo possono pure aver regalato i colleghi, ma ti sei messo seduto sapendo che era acceso, ora poteva anche suonare l’inno alla gioia di Beethoven, il punto è perchè non lo lo hai spento?? Devi essere reperibile? Ok, metti il vibracall….che non è un oggetto sadomaso…
Qui non è un pb di telefono, se Apple o Android, il problema è sempre in che mani vanno a finire….