La New York Adventure Racing Association ha in programma per il 19 maggio “The Longest Day”, una gara di 24 ore consecutive di canoa, ciclismo e orientamento tra colline, fiumi e sorgenti; la località precisa è ancora un mistero, ma si tratterà sicuramente di u nluogo nella campagna a nord di New York City.
Il percorso è pensato per atleti di ogni livello, dai principianti ai campioni ed è il non plus ultra del “rogaining”, la disciplina a metà tra escursionismo e caccia al tesoro che sta spopolando in Australia e negli USA. Ogni squadra deve percorrere un tracciato, ma nel frattempo deve transitare per alcuni punti precisi, in modo da raccogliere bonus utili per la vittoria finale.
In questa edizione le discipline saranno trekking, mountain bike, canoa, orientamento e arrampicata con la corda. L’aspetto che mi spaventa di più è che il tutto comincerà alle 10 del 19 maggio e finirà a mezzogiorno del 20 e il sito recita: “anche le formazioni migliori devono aspettarsi una gara lunga 24 h”. Se qualcuno mi accompagna io ci faccio un pensierino.
Lascia un commento