Chi ha familiarità con il mercato immobiliare di New York, sa che non ci si deve stupire di cifre che altrove sembrerebbero assurde. Ma forse questa volta abbiamo (hanno) superato il limite.
Un garage privato nel Village è il primo a raggiungere la cifra simbolica di 1 milione di dollari; e non stiamo parlando della Bat-caverna, ma di un 7 x 4,5 m. Giustamente ci si domanda se questi soldi non sarebbero meglio spesi in un monolocale, ma sembra che lo spazio sia stato concepito per persone che tengono particolarmente alla privacy. Rimane perciò il concetto della Bat-caverna: entri in auto e diventi invisibile agli altri; pare che la cosa piaccia a celebrità e uomini d’affari.
Secondo una ricerca del New York Post, il garage è sei volte più caro di una tipica casa statunitense e questo è proprio il concetto che sta dietro a questa follia: a New York le persone sono disposte a pagare un posto auto più di quanto una famiglia media sia disposta a pagare per la propria casa in qualsiasi altro Stato dell’Unione.
Come spesso commentate: “soltanto a New York potrebbe succedere”.
sono stato al principato di Monaco ieri.. ho visto i prezzi degli appartamenti.. 30 mq 1 milione e 50 mila euro.. direi che anche a Monaco può succedere di trovare prezzi assurdi per monolocali e garage 🙂
Son curioso di vedere questo garage cosa avrà di speciale… e cmq, se un appartamento raggiunge i 90 milioni di dollari il milioncino per il garage ci sta…