Vi sentite dei piccoli Cartier Bresson? Avete la fotografia nel sangue e sapete scattare meravigliosi panorami di New York? O semplicemente siete stati fortunati (eufemismo) e vi è riuscita una spettacolare istantanea con il cellulare? L’Istituto Italiano di Cultura ha indetto il concorso fotografico “I Like New York”. I partecipanti devono essere maggiorenni, ma possono essere di qualsiasi nazionalità, sia abitanti della città, sia turisti in vacanza; il soggetto deve essere ovviamente un luogo della città, non importa quale.
Le foto ricevute saranno sottoposte a una fase di preselezione e quelle scelte saranno pubblicate sulla pagina Facebook; a quel punto chiunque potrà votarle con un “Mi Piace”. Le migliori tre saranno presentate su un album dedicato sulla pagina Facebook dell’IIC e i vincitori riceveranno una copia del libro “ La Dolce Vita 1950- 1960 Stars and Celebrities in the Italian Fifties”, di Marco Panella.
Il materiale deve essere inviato entro il 18 febbraio all’ indirizzo: iicny.geraci@gmail.com, con alcune informazioni: nome, cognome, città di provenienza, email, indirizzo, titolo e descrizione della foto e una dichiarazione cha attesti l’accettazione del regolamento. Per maggiori informazioni controllate il sito.
Ciao, sono stato a NY diversi annetti fa e quindi le foto che ho sono…foto!
Però qualche “eufemismo” ce l’ho avuto anche con la classica pellicola. Domanda: posso partecipare ugualmente al concorso inviando una scansione?
Thanks guys!
Oh! Col Volo del mattino ho pure trovato un sito fico sulla mela!!!
Certo, puoi inviare la scansione. Ricordati che mancano solo due giorni. Ciao.