Siete in città il 18 febbraio? Se non avete mai visto gli Harlem Globetrotters, non potete perderveli. Il Madison Square Garden li ospita per una sola serata, a partire dalle 7.30 e i biglietti vanno dai 15 ai 250 $.
La storia di questa squadra di basket-spettacolo è ormai leggenda. Fondati nel 1927 come selezione semi-professionistica, hanno un po’ alla volta trasformato le loro partite in veri e propri spettacoli comici. In questi anni hanno militato nel team moltissimi giocatori afroamericani di livello altissimo, spesso professionisti della NBA. Gli Harlem ormai si esibiscono soltanto in spettacoli contro i Washington Generals e inscenano sketch comici fuori e dentro il campo.
Se invece avete già assistito a un loro spettacolo, questa volta non mancheranno le novità. Oltre a Big Easy, Special K e Scooter, è in programma una nuova classe di rookie (gli esordienti del basket), tra cui spicca l’inglese Paul Sturgess, detto Tiny, il più alto giocatore di pallacanestro di tutti i tempi, che svetta con i suoi 2,34 m.
Se proprio non riuscite a liberarvi, date un’occhiata a questo video dei Knicks City Kids, le promesse dei New York Knicks, che si cimentano con le acrobazie degli Harlem.
Lascia un commento