New York e’ una citta’ affascinante e unica al mondo. Come si suole dire nulla e’ perfetto e i piccoli (o grandi) difetti di New York non fanno altro che renderla ancora piu’ bella.
Tuttavia a volte fa un po’ incavolare anche lei. Questa volta, New York ha fatto inalberare qualcuno di potente e posizionato molto in alto. E con la sua solita modesta arroganza, ha anche saputo ricevere la giusta punizione!
Chi fosse l’irato Dio dei fulmini in questione non e’ dato saperlo. Thor, Zeus, Xolotl o chi per esso, ha pero’ avuto una bella mira a beccare in pieno la Statua della Liberta’ con un suo potente strale!
L’autore dello scatto e’ il fotografo Newyorkese Jay Fine.
BEH, c’è anche da dire che una signora di metallo che svetta alto il suo braccio metallico nel bel mezzo del nulla durante un temporale… un pochino se l’è cercata…
Ho trovato questa notizia:
La Repubblica ha scritto:New York, lampi sulla Statua della Libertà, 40 anni di attesa per questo scatto. Il fotografo newyorkese Jay Fine, di 58 anni, ha tentato per quattro decenni di immortalare una sequenza del genere, ma alla fine c’è riuscito. Jay è rimasto almeno due ore posizionato durante un violento temporale su Manhattan, facendo più di 80 scatti e confidando nella fortuna di riuscire a cogliere l’attimo giusto, in cui il fulmine si è abbattuto sul simbolo di New York . Per curiosità Jay Fine ha usato una Nikon D300S (reflex digitale) con obiettivo 60 mm 2.8. Ha scattato, ovviamente su un cavalletto, alle 20.45, a 200 ISO di sensibilità. Il tempo di posa era di 5 secondi, l’apertura del diaframma 10. (Foto Milestone)
che pazienza!!!!
….non vorrei deludere il tizio che ha aspettato 40 anni, ma in realtà il fulmine non colpisce la statua, ma cade in mare. Se guardate meglio, vedete che alla base della statua, ci sono delle vetrate, e se usate uno zoom, riuscite a vedere attraverso il vetro e quindi dalla parte opposta e c’è un bagliore dall’altro lato, sulla superficie dell’acqua.
Diciamo che la copertura di rame della statua e il braccio messo in quel modo, sono una calamita per i fulmini, ma grazie al cielo non l’ha colpita…
Cmq, tanto di cappello per la pazienza e la foto, cmq fantastica!!