Abbiamo avuto l’opportunita’ di intervistare Chiara Ferragni di The Blonde Salad — ovvero la fashionista per eccellenza, che si trovava a New York in occasione di Fashion Week. Le abbiamo chiesto qualche consiglio da esperta su come e dove fare shopping a New York, congiuntamente alle sue impressioni sulla citta’ che amiamo!
Ciao Chiara,
L’atmosfera è magica, una città che già riesce a comunicarti qualcosa in ogni cm quadrato, durante la Fashion Week si colora, si agghinda ancora di più e diventa fonte d’ispirazione per la creatività e lo stile di tutto il mondo modaiolo.
Consiglierei sicuramente Soho: non è molto originale, ormai lo sanno tutti però oggettivamente ci puoi trovare veramente tutto, dal vintage pulcioso alla boutique francese raffinatissima, in più in un atmosfera rilassata, non come sulla Fifth.
Mentre si fa la valigia per un viaggio a New York, quali sono i tre capi d’abbigliamento o accessori che non devono assolutamente essere lasciati a casa?
Io ci sono stata in tutte le stagioni, ma l’ultima volta a Febbraio era veramente gelida, quindi da non lasciare a casa cappello, guanti e calze pesanti! (Comunque a NYC compri tutto!)
In ultimo: oltre a New York, sappiamo che hai partecipato anche alle Settimane della Moda milanese, londinese e parigina: un aggettivo per descrivere la tua esperienza in ciascuna citta’?
– NYC – frenetica; London – diversa; Milano – mondana; Paris – snob 😉
Grazie mille di nuovo!
Photo Credits: The Blonde Salad
Lascia un commento