Lunedì 30 luglio
L’aria fresca vi accarezza il volto, parchi e fiume vi scorrono davanti agli occhi, i mille suoni della città vi accompagnano: tutto questo e molto di più a Urban Ride, alle 15 nel Village.
Martedì 31 luglio
I Rooftop Films presentano Inocente (Manhattan), un cortometraggio che racconta la vita caotica e colorata di un’artista adolescente a San Diego. Alle 19.30 al Dag Hammarskjold Plaza, 2nd avenue e 47th street.
Mercoledì 1 agosto
Sprechen sie Deutsch? É il Mercoledì da Newyorkers che vi porta nella tradizione teutonica della birra.
Giovedì 2 agosto
All’interno di Celebrate Brooklyn!, Prospect Park ospita decine di eventi gratuiti o dal costo irrisorio. Questa sera portate coperta e cibarie e sdraiatevi al fresco per ammirare Romeo and Juliet, un classico di Franco Zeffirelli.
Venerdì 3 agosto
Fino al 2 settembre, alla New York Historical Society (76th street e Central Park West), potrete conoscere la storia nascosta del rapporto conflittuale di New York con l’alcol. Dai primi coloni olandesi, ai birrai tedeschi, fino al Proibizionismo e ai giorni nostri. Prosit!
Sabato 4 agosto
Ogni anno il Summer Stage di Central Park ospita artisti provenienti da ogni angolo del mondo. É la volta di Amadou e Mariam, resi popolari in Italia da un duetto con Lorenzo Jovanotti. Si comincia alle 15 e si balla fino alle 19.
Domenica 5 agosto
Fate un giro nel Queens, al Flushing Meadows Corona Park , per ammirare uno spettacolo che altrimenti vedreste solo a Hong Kong: la regata delle Barche Dragone. Più di 170 imbarcazioni e 2000 partecipanti si sfidano per onorare l’Anno del Coniglio; completano il quadro decine di chioschi di cibo cinese.
Lascia un commento