Lunedì 20 agosto
Ultimo appuntamento con il cinema all’aperto a Bryant Park. Si conclude alla grande con I Predatori dell’Arca Perduta, il film d’avventura che ha rivoluzionato per sempre il genere. Arrivederci all’estate 2013…
Martedì 21 agosto
“A New York ogni cosa è fatta in modo diverso, rispetto al resto del mondo, ma nel cibo la differenza è più evidente che in qualsiasi altra branca dell’economia umana.” (George Foster, New York in Slices, 1849). Dal lunedì al sabato, nella stupenda cornice della New York Public Library, scoprirete come è nata la passione newyorchese per ogni cucina e ogni pasto possibili e immaginabili: Lunch Hour NYC, fino a febbraio 2013.
Mercoledì 22 agosto
The Book of Mormon è il musical del momento, vincitore di 9 Tony Award. Dagli autori di South Park arriva un caustico sfottò del fanatismo religioso americano. Un divertentissimo tuffo nell’America rurale più retriva; alle 19 all’Eugene O’Neill Theatre, 230 W 49th street.
Giovedì 23 agosto
Una biciclettata tra i grattacieli, i parchi, i fiumi di New York e in mezzo alle persone che animano questa città straordinaria. Non c’è nulla di meglio di un Urban Ride per ammirare la silhouette della Grande Mela.
Venerdì 24 agosto
Per tutta la settimana si susseguono i film del Central Park Conservancy, al centro del parco più famoso del mondo. Oggi è la volta di Animal House, l’antesignano di tutte le pellicole “da college” e di sicuro il più irriverente e spassoso.
Sabato 25 agosto
L’ultimo sabato non può essere che MaBroQueens, l’unico tour in bici che vi porta alla scoperta dei quartieri che si affacciano sull’East River, tra hipster, ebrei ortodossi, ponti storici e immensi graffiti. Tutta New York in (circa) tre ore: il ritrovo è alle 9 al Village.
Domenica 26 agosto
Prendete la metropolitana 6 fino al capolinea Pelham Bay, poi il bus BX 29 fino a City Island. Senza uscire da New York City, vi ritroverete in un villaggio di pescatori bloccato nel tempo: non dimenticate di mangiare un sandwich all’aragosta.
Lascia un commento