Lunedì 16 Luglio
Cominciate la giornata e la settimana in armonia con la natura e il creato: la Taoist Tai Chi Society organizza lezioni gratuite di Tai-Chi, l’arte marziale cinese lenta e precisa. Il ritrovo è alle 8 a Garibaldi Plaza (Washington Square Park).
Martedì 17 Luglio
Ci troviamo tutti all’inizio del ponte di Brooklyn per Bridged Commute: il ditour alla ricerca della vista perfetta dei grattacieli della City. Tutti sbarluccicanti e li ad aspettarci! Partenza alle ore 21.
Mercoledì 18 Luglio
Tornano i Mercoledì da New Yorkers: mentre le ultime luci del tramonto si spengono dietro al fiume Hudson, sorseggeremo una birra sulla Frying Pan (Molo 66, 26th street e West Side Highway). Monumento nazionale e luogo ideale per una calda serata d’estate. É sufficiente registrarsi alla pagina ditourviaggi.com/booking.
Giovedì 19 Luglio
Urban Ride vi porta nel cuore della New York da sogno: il fiume Hudson, Central Park, Broadway, Il Village…sulle ali (ruote) del vento!
Venerdì 20 Luglio
Anche Google l’ha omaggiato con un Doodle, è l’immenso Gustav Klimt, di cui si festeggiano i 150 anni dalla nascita. Fino al 27 alla Neue Gallerie, ovviamente nel Museum Mile della 5th avenue, all’altezza di 86th St.
Oggi Central Park si veste di verde-oro e risuona ai ritmi della musica brasiliana: dalle 15 alle 19 il Brasil Summerfest porterà sul palco i nuovi volti dell’hip-hop carioca Criolo and Flávio Renegado e Bebel Gilberto, la bellissima figlia di Joao, re della Bossa Nova. Sentite già la Saudade? L’evento è gratuito e l’ingresso più vicino è quello di E 72nd street.
Domenica 22 Luglio
In tempi di biologico, locale e biodinamico, i mercatini spuntano in ogni quartiere di New York: provate il New Amsterdam Market a South street, curatissimo e molto manhattiano. Comincia alle 11.
Lascia un commento