Il Coast to Coast degli Stati Uniti e’ uno di quei viaggi epici entrati nell’immaginario collettivo da oramai decenni. Il viaggio di circa 5000 km e’ un’epopea introspettiva attraverso spazi infiniti e citta’ sovraffolate. Dove il contrasto tra opera dell’uomo e della Natura raggiunge il suo apice, e vede i grattacieli lucenti soccombere alla forza mistica e primordiale di luoghi incantati quali Canyonland o Monument Valley. Un viaggio alla ricerca del cosi’ detto nuovo mondo che durante questa crisi sembra cosi’ vecchio e stanco. Ma anche un lungo inno d’amore al viaggio in se. Alla passione per la strada, che per due/tre settimane nella vita si prende carico non del nostro corpo ma della nostra anima. Un viaggio mitico dai mille significati che speriamo tutti voi prima o poi avranno la fortuna di effettuare.
I video che presentiamo in questo post sono dedicati a tutti coloro che sognano, sono in partenza per o ricordano questo viaggio dal fascino intramontabile.
Dal ponte di Brooklyn al ponte di San Francisco a piedi. Il tutto documentato da 2770 fotografie. Sapientemente amalgamate per creare un video emozionante, che rende appieno l’idea del viaggio, dei luoghi e delle sensazioni.
Un sogno che spero un giorno diventi realtà. Sarebbe bello avere l’elenco delle località/città attraversate nel video.
Ciao
Daniela
Il percorso seguito è riportato qui:
http://maps.google.com/maps/ms?hl=en&ie=UTF8&msa=0&msid=114377149660692097554.00048a7f41d69ed15f3ea&z=5
che roba!!! il secondo sogno della mia vita, il primo era venire a new york