Io adoro il cinema e impazzisco per le proiezioni all’aperto. L’idea di guardare un film durante un lunghissimo tramonto d’estate o sotto le stelle sarà zuccherosa, ma non smette di riappacificarmi con la vita. A New York, da giugno ad agosto, spuntano come funghi decine di rassegne cinematografiche con sfondi spettacolari come il ponte di Brooklyn o le punte dei grattacieli.
La più famosa è quella di Bryant Park, che da un paio d’anni propone vecchi film dell’epoca d’oro di Hollywood. Le proiezioni cominciano al tramonto e il pubblico è comodamente sdraiato sul prato del parco. A quanto pare l’iniziativa ha avuto così tanto successo da portare gli ideatori a riproporla…tra gennaio e febbraio!
Ora, la temperatura in questi giorni oscilla tra gli 0 e i -6 c°, con un venticello fresco che fa scendere quella percepita a -12 c°; la locandina recita “Snow or Shine”, perciò non adducete la scusa del brutto tempo per non andare. Il consiglio è godersi il film mentre pattinate sul ghiaccio, per scongiurare l’ipotermia. In alternativa potete prendere in prestito sacchi a pelo o coperte sul posto; portatevi anche le vostre per sicurezza.
L’appuntamento è ogni lunedì dal 23 gennaio al 13 febbraio alle 19. L’ingresso è gratuito e questo è il calendario:
23 Gennaio – Harry ti presento Sally: esiste qualcosa di più Manhattiano?
30 Gennaio – Ricomincio da capo: un superclassico delle commedie con Bill Murray e Andie MacDowell.
6 Febbraio – Edward mani di forbice: quando Tim Burton e Johnny Depp facevano ancora bei film.
13 Febbraio (17.30 e 19) – Lilli e vagabondo: portateci i bimbi, anche se probabilmente è un cartone animato della vostra infanzia.
p.s. Mancava soltanto Serendipity.
Lascia un commento