• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Chi Sono
  • I SARTORIALI
  • SHOP
  • English
  • Nav Social Menu

    • Email
    • Instagram

Cartoline da Cristina

Viaggi Alternativi | Itinerari Consapevoli | Inglese del Viaggiatore

  • New York
    • Vita a New York
    • Curiosita’
  • Viaggi
  • Lavoro
  • I SARTORIALI
  • IMPARA L’INGLESE

Chi Sono

Chi c’e’ dietro a Cartoline da Cristina

Cristina Villa, la mente, la mano e la faccia dietro a Cartoline da Cristina. Chi e’ Cristina?

Costantemente alla ricerca della risposta alle domanda: “Sono io che definisco il mio lavoro, o e’ il mio lavoro che definisce me?” Cristina e’ una ragazza che lavora in marketing e comunicazione e vive a New York stabilmente dal 2007. Una giovane professionista. In breve: una persona che ha un lavoro che la tiene occupata dalle 9 alle 5 di tutti i giorni in settimana, ma che nelle restanti ore sogna di viaggiare e di condividere con chiunque fosse interessato qualcosa sulla comunicazione e il marketing all’americana.

Una che ne sa di Comunicazione e Marketing.

O meglio: pensa di saperne qualcosa. E tutto quello che ha imparato, l’ha imparato dai migliori in campo: gli americani.

Una Viaggiatrice e una Linguista.

Cristina vive per viaggiare e viaggia per vivere. In pochi lo sanno, ma e’ una linguista: adora le lingue straniere. Studiarle, parlarne, vivisezionarle.

Una Sognatrice Accanita, che Crede Ancora nelle Favole.

Sempre alla ricerca della magia quotidiana, in un mondo che a volte puo’ sembrare ben lontano dalle favole.

Eternamente Impaziente.

Nei viaggi, nella vita. La pazienza non e’ il suo forte.

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Alexander Jakhnagiev

    4 Luglio 2014 alle 19:39

    Salve, mi chiamo Alexander Jakhnagiev, direttore dell’agenzia giornalistica parlamentare Vista. La nostra è un’agenzia televisiva con sede a Roma, che segue i principali eventi politici e istituzionali. Per maggiori informazioni: http://www.agenziavista.it
    Vi contattiamo perché stiamo cercando un collaboratore / video reporter con cui sviluppare l’Agenzia VISTA a New York. Pensiamo ad una persona giovane e dinamica che abbia esperienza nel campo della video informazione ma che sia anche in grado di gestire lo sviluppo del progetto Vista New York e i contatti con i potenziali abbonati negli Usa.
    Potreste consigliarci la modalità migliore per ricercare all’interno della comunità italiana un collaboratore con tali caratteristiche? Potreste ospitare un nostro annuncio per la ricerca di tale figura?
    Confidando in un Suo cortese riscontro, Le invio cordiali saluti
    Alexander jakhnagiev
    direttore
    Agenzia Vista

    TESTO ANNUNCIO:

    Agenzia Parlamentare Italiana Vista, con sede a Roma e Bruxelles, produttrice di video notizie sui principali eventi della politica Italiana ed Europe, cerca un collaboratore / video reporter per sviluppare l’Agenzia a New York. il candidato ideale è una persona giovane e dinamica che abbia esperienza nel campo della video informazione ma che sia anche in grado di gestire lo sviluppo del progetto Vista New York e i contatti con i potenziali abbonati negli Usa.

  2. Renato

    15 Luglio 2014 alle 12:02

    Ciao, vorrei segnalarti “New York per folli”, un ebook ambientato a New York; è interessante perché esaspera in modo satirico grottesco l’esperienza di chi emigra negli Stati Uniti.

    http://www.amazon.it/gp/product/B00LQSE4PM

    Tra l’altro l’ebook al momento è scaricabile gratis.

    Ciao!

  3. Dany

    20 Agosto 2014 alle 21:31

    Ciao Cristina e complimenti per inewyork.it e per la passione che trasmetti.

    Mia figlia sta completando le pratiche per uno Stage a Manhattan della durata di 6 mesi. Partirà se tutto va bene ad ottobre

    Dovrò sostenere tutte le spese e non ho idea del costo della vita, degli affitti. Potresti darmi qualche indicazione in merito?
    Grazie mille e ancora complimenti
    Daniela

  4. iNewYork.it

    22 Agosto 2014 alle 16:06

    Ciao Daniela! Dipende molto da dove vuole andare a vivere. A livello di affitti direi che siamo ad un minimo di $700 al mese per una stanza in una casa in condivisione in una buona zona, fino a $1800 per un monolocale nel caso volesse stare da sola, sempre in una buona zona. Per la vita…New York e’ abbastanza cara, anche se a volte mangiare fuori conviene piu’ che cucinare a casa con buoni ingredienti. In genere per il mangiare io direi calcola un $30-$40 al giorno se sta molto attenta. In bocca al lupo!

  5. Ketty

    3 Settembre 2014 alle 15:16

    Ciao Cristina! Mi chiamo Ketty e vorrei dei consigli se puoi… Voglio lavorare e vivere a New York! Come posso fare? Devo andarmene da qui perchè sto scoppiando! Sono una ragazza di 30 anni,creativa e dinamica,ho studiato per diventare stilista,ma purtroppo qui non ci sono e non danno possibilità! Faccio la pasticcera da 10 anni,ma con tutta l’esperienza che ho sono sottopagata… Puoi aiutarmi? Qui non sto più bene,sento il bisogno di andarmene e New York è sempre stato il mio sogno! Grazie!

  6. Cristina Biscuola

    1 Ottobre 2014 alle 12:17

    ciao cristina sono cristina io per la prima volta in assoluto verro a new york dal 2 nov al 6 nov con un mio caro amico io sono esperta di miami e messico ci ho vissuto per anni ma new york solo di passaggio (scali aerei) e ho letto molto attentamente il tuo blog soprattutto i tuoi consigli e info e vorrei incontrarti e assaporare la tua esperienza e vita a new york con magari qualche dritta in più….se ti va fammi sapere. grazie

  7. cristina

    1 Ottobre 2014 alle 14:19

    ciao cristina sono cristina io per la prima volta in assoluto verro a new york dal 2 nov al 6 nov con un mio caro amico io sono esperta di miami e messico ci ho vissuto per anni ma new york solo di passaggio (scali aerei) e ho letto molto attentamente il tuo blog soprattutto i tuoi consigli e info e vorrei incontrarti e assaporare la tua esperienza e vita a new york con magari qualche dritta in più….se ti va fammi sapere. grazie
    ps hai da consigliarmi un hotel carino a poco prezzo ? mi hanno consigliato : hotel pennsylvania,che ne pensi?

  8. Raff

    4 Novembre 2014 alle 02:28

    Ciao, Sono americano abitando a ny e cerco per i madrelingue italiani per ravvivare il mio italiano. Ho abitato a Firenze per due anni. Ci sono eventi a NY per gli Italiani? Volgio fare gli amici nouvi. Mandami un messaggio. raffanello@gmail.com Grazie Ciao!

  9. Catiuscia Ceccarelli

    12 Novembre 2014 alle 12:54

    Ciao Cristina, mi chiamo Catiuscia. Sono giornalista e blogger. Vorrei intervistarti per parlare di questo sito, come nasce e perché, ma soprattutto di intraprendenza femminile. Come posso contattarti? La mia mail è redazione@langolodikey.it. Grazie!!!

  10. iNewYork.it

    13 Novembre 2014 alle 16:07

    Ciao Ketty, ti consiglierei magari di iniziare con qualche corso professionalizzante a New York in maniera tale da crearti una rete di contatti. Prova magari a guardare corsi al French Culinary Institute, che e’ uno di quelli piu famosi in citta!

  11. iNewYork.it

    13 Novembre 2014 alle 16:12

    Ciao Cristina, Scusa per il ritardo caspita! Sei gia’ arrivata e tornata! Come e’ stato, piaciuta?

  12. iNewYork.it

    13 Novembre 2014 alle 16:23

    Ciao! Ti ho appena scritto un’email!

  13. peppe

    12 Dicembre 2014 alle 23:10

    ciao volevo un consiglio, ho mandato il mio c.v. ad una società, Manhattan Construction Co.dove dopo aver studiato il c.v. mi contattano per lavorare con loro nel texas huston, paga 49,9 dollari all ora biglietto aereo compreso, alloggio compreso,tutto a loro spese anche il permesso non vorrei inciampare in una truffa mi hanno inviato contratto da firmare. forse mi chiedono una cifra non so quanto per non so quali tasse da pagare circa 150 euro cosa mi consigli? ti sembra tutto in regola ? la paga è una bufala o mi posso fidare ? ti ringrazio per la tua cortese e celere risposta
    ps non conosco la lingua a mala pena conosco l’italiano pur essendo italiano
    ma del sud capiscimiiii
    ciao e grazie

  14. iNewYork.it

    17 Dicembre 2014 alle 23:29

    Ciao Peppe, mi puzza un po la cosa — la prima cosa di cui dovrebbero parlarti e’ il visto…non so se mi fiderei. Contatterei un legale per farti dare un consiglio e un’occhiata a quei documenti.

  15. Elvira

    18 Dicembre 2014 alle 11:33

    Ciao Cristina! Sono uno scrittore senza editore in Italia: vorrei far tradurre uno dei miei romanzi in inglese americano per portarmelo in tasca durante un soggiorno a NY. Pensavo la prossima primavera di fare un corso intensivo d’inglese in un college EF. Voglio stabilirmi a NY, che mi dici dell’editoria? Ho lavorato anche come copywriter, consigli o contatti?
    Grazie!

  16. monica

    11 Febbraio 2015 alle 21:00

    Ciao Cristina, innanzitutto bellissimo il tuo blog e il sito..mi stai dando speranze per il mio american dream. Sono laureata specialistica in Lingue e culture straniere per il management turistico e commercio internazionale. Attualmente sto lavorando in un tour operator, ma vorrei fare un’esperienza almeno di un anno a NY, per prima cosa per spolverare l’inglese e parlarlo fluentemente e secondo perchè vivere New York è uno dei miei sogni. Sto conseguendo il Toefl e avevo pensato di inviare il mio cv in tutte le università presenti…sia per un’eventuale docenza in italiano o assistenza al docente. Dici che è fattibile? Altrimenti sai darmi un consiglio per il mio settore?
    Grazie mille per il tuo tempo e in anticipo per i consigli.

  17. Mattia

    4 Marzo 2015 alle 17:58

    Ciao Cristina, mi chiamo Mattia e vivo in Sardegna, ho 35 anni e da 9 sono titolare di un’azienda che ho aperto dove produco zafferano, il top quality sul mercato.
    Dopo ormai anni di peso fiscale di quest’Italia che non vuole farci respirare, ho deciso di fare un non piccolo investimento e portare il mio prodotto dove probabilmente sarà apprezzato e valutato per quello che vale realmente.
    Mi chiedevo se potevamo sentirci in privato per spiegarti meglio la mia idea e chiederti cosa ne pensi, visto che te stai proprio nel posto dove vorrei iniziare a lavorare.
    Ti ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
    Buona Giornata.
    Mattia.

  18. iNewYork.it

    4 Marzo 2015 alle 19:51

    Ciao Mattia, Scrivimi su cristina@inewyork.it!

  19. Giulia Sammartano

    19 Febbraio 2016 alle 17:18

    Ciao Cristina! Ti ho scritto una email all'indirizzo Cristina@inewyork.it.
    E' un indirizzo che usi per avere corrispondenza con gli utenti che ti seguono? Spero mi risponderai

  20. iNewYork.it

    22 Febbraio 2016 alle 16:07

    Ciao Giulia! Si, l’ho ricevuta e ti rispondero al più presto! Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Benvenuti

Cristina: una 9to5-er. Una professionista nel mondo del marketing e comunicazione. Una viaggiatrice linguista. Una sognatrice accanita che crede ancora nelle favole. Eternamente impaziente. In breve: un’italiana a New York che cerca in continuazione di vedere il lato magico nella vita di tutti i giorni.

Scopri di più

Seguimi

  • Email
  • Instagram

CERCA NEL SITO

ALTRI ARTICOLI

  • Dormire a New York: Meglio un Hotel o un Appartamento?
  • Come si Celebra l’Anno Lunare Nuovo a New York
  • Quattro Cose da Fare e da Vedere a Times Square
  • Le 3 cose da fare a New York quando fa freddo
  • 5 Motivi per venire a New York d’autunno
  • Vacanze Italiane sul Lago di Como: Per Voi!
  • Vacanze privilegiate a Martha’s Vineyard

Footer

Cartoline da Cristina su Instagram

Copyright © 2022 · CartolinedaCristina · Webdesign by LittleBig Studio