Il Pershing Square Signature Center è una delle gemme teatrali di New York. Progettato da Frank Gehry, il Centro ospita le più importanti performance della Signature Theatre Company e offre al pubblico una perfetta visione del palco, mantenendo un’intimità tipica dei piccoli spazi. L’obiettivo dell’architetto e della compagnia è stato quello di onorare e celebrare i drammi, sviluppando al massimo l’interazione tra pubblico e artisti.
Qui il 23 aprile Richard Gere e Tilda Swinton metteranno in scena “Caro Luchino”, un omaggio a Luchino Visconti creato da Guido Torlonia; il ricavato andrà interamente in beneficenza per restaurare la Chiesa di San Salvador a Venezia e il campanile di San Marco a Korcula, in Croazia.
Sarebbe un’ottima occasione per visitare il centro e per sentirsi orgogliosi del nostro passato culturale; ho detto “sarebbe” perché negli Stati Uniti, e a New York in particolare, le serate di raccolta fondi hanno dei prezzi non esattamente popolari: 25000 $ per un tavolo da dieci persone, biglietti singoli da 1000 $ e, udite udite, posti per under 35 a 350 $.
Il centro è su 42nd street, vicino all’incrocio con 10th avenue. Nel caso foste interessati, potete prenotare un posto scrivendo a ny@venetianheritage.org; in alternativa aspettate un’altra piece e cercate di accaparrarvi uno degli ingressi a 25 $: in bocca al lupo!
Lascia un commento