Ogni volta che accompagno qualcuno nel Village, dico sempre che quello è il quartiere dove tutti i Newyorchesi vorrebbero vivere e cito come esempio “Io Sono Leggenda”, il film in cui Will Smith ha a disposizione l’intera Manhattan deserta e sceglie di vivere nella casa di fronte a Washington Square Park.
I soldi possono comprare molte cose, ma a New York non sempre è sufficiente essere ricchi per acquistare una casa in una delle zone più esclusive; è essenziale che qualcuno voglia anche vendere e, se fossi proprietario soltanto di un tugurio a Greenwich, me lo terrei stretto.
Eppure è notizia di questi giorni che uno dei residenti più famosi di New York, Robert De Niro, abbia finalmente venduto la sua abitazione al 14 di St. Luke Place: per chi avesse partecipato a uno dei nostri ditour in bici, si tratta di uno di quei deliziosi vicoli alberati vicini al fiume.
L’abitazione era stata messa in vendita nel luglio 2011 per 14 milioni di dollari, ma pare che solo di recente sia stata venduta per 9,5 milioni. Resta sempre una cifra ragguardevole, ma questa operazione immobiliare assomiglia molto alle ultime pellicole di Bob: più che deludente.
Scrivete a tommaso-at-ditourviaggi.com se volete contattare l’autore di questo articolo.
Lascia un commento