Sebbene manchi un mese alla fine dell’inverno, gli animi sono già pronti per la primavera e sulla costa orientale sono in programma moltissimi concerti all’aperto. Se sarete in zona tra il 18 e il 20 maggio, pensate a un giro ad Asbury Park, cittadina del New Jersey nota soprattutto per essere la patria d’adozione del Boss Bruce Springsteen, che a lei dedicò il suo album di debutto Greetings from Asbury Park, N.J.
Dal 2003 sulla spiaggia di North Beach si tiene il Bamboozle festival, una tre giorni di rock, sabbia e mare. La maggior parte degli artisti non è conosciuta dal pubblico italiano (avete mai sentito parlare di Iggy Azalea o David Garibaldi?), ma i gruppi più famosi sono di livello mondiale:
Venerdì 18 maggio – Incubus (niente male)
Sabato 19 maggio – Blink 182 (un po’ da pischelli) e soprattutto Foo Fighters (i migliori)
Domenica 20 maggio – Bon Jovi (datati ma sempre divertenti)
Personalmente opterò per sabato 18, perché non posso perdermi i F.F. . I biglietti giornalieri partono dai 65 $ e quello cumulativo di tre giorni costa 90 $.
Per raggiungere Asbury Park è preferibile prendere i mezzi pubblici, perché la ressa per il parcheggio è biblica e la probabilità di danni all’automobile molto alta; la città è collegata direttamente con la Penn Station e il viaggio dura poco più di un’ora.
Lascia un commento