Per la serie “Case di New York per cui sbavare”, in pieno Upper East Side è in vendita una grande abitazione progettata da Paul Rudolph, architetto modernista e preside della facoltà di architettura di Yale a metà del ‘900.
Negli anni ’60 Rudolph ideò l’ampliamento e la ristrutturazione di quella che nell’ ‘800 era stata una rimessa per carrozze, trasformandola in una dimora di quattro piani in vetro e acciaio. Gli anni ’70 furono il periodo di massimo splendore della residenza, quando il proprietario di allora, lo stilista Roy Halston Frowick, ospitava VIP del calibro di Sean Connery, Liza Minnelli, Andy Warhol e Bianca Jagger.
Stranamente quasi tutto è rimasto intatto negli anni e l’ultimo proprietario ha soltanto sostituito la moquette, molto anni ’70, con un parquet di quercia bianca e ha aggiunto le balaustre. Come vi ho accennato, l’edificio è in vendita: il gruppo immobiliare Corcoran chiede 38,5 milioni di dollari e confida di trovare un acquirente molto presto. Qualcuno è interessato?
Magari!!!! E’ proprio il mio stile!!!!
Ne ho 40 a portata di mano… hanno il resto? E’ spettacolare… è entrata nei miei sogni!
Accettano buoni repas?!?!