Allora, premettiamo che ovviamente al momento a New York non ci potete venire comunque per via di Covid-19. Quindi diciamo che stiamo parlando di un viaggio a New York a Settembre e Ottobre dell’anno prossimo.
Fatta questa premessa, e tolto il dente dolorante, partiamo dicendo che la stagione migliore per visitare New York e’ d’autunno. Ci hanno fatto pure un film, “Autumn in New York” — e mica l’avranno fatto a caso, no?
E tra le altre cose, avete notato anche voi che negli ultimi anni c’e’ stata un totale aumento di popolarità dell’autunno? Vuoi che a Instagram i colori giallo, arancione e rosso donano. Vuoi che dopo un’estate caldissima, non c’e’ niente di meglio che mettersi il maglioncino per uscire la sera, o per stare in casa con un libro e una tazza di te’ fumante. Sta di fatto che l’autunno e’ parecchio in voga di questi tempi.
Comunque, torniamo a noi. Vi vorrei dare 5 motivi per cui la migliore stagione per venire a New York e’ l’autunno.
- Partiamo dicendo che, come già sapete, i colori della costa Est degli Stati Uniti sono impareggiabili. Non credo di aver mai visto uno spettacolo cosi incredibile, e più a Nord si va, più i colori sono brillanti e incredibilmente affascinanti. Questo spettacolo della natura pero’, dura molto poco (un paio di settimane) e quindi bisogna affrettarsi a farsi scattare foto! Grazie al cielo c’e’ il Foliage Tracker di I Love New York, che garantisce la massima accuratezza su dove, come e quando vedere il cambio delle foglie migliori.
- Le torte alla zucca. O in generale, qualsiasi cosa che sia zucca. Vi avevo già parlato del pumpkin picking in un articolo precedente. e Vi avevo anche dato una ricetta facile facile per fare delle mini pumpkin pies. Al momento mi sto cimentando con tutte le varietà di zucca in cucina, per capire quale sia la zucca che mi piace di piu’. Per ora, ve lo dico, sta vincendo la Delicata Squash.
Ω
- Le temperature sono miti, ma anche molto imprevedibili. Verso fine estate e inizio autunno infatti, non fatevi abbindolare: c’e’ la super famosa Indian Summer che passa in queste zone subito dopo il primo freddo (che noi eravamo già tutti li sotto le coperte, a tirare fuori i maglioni e a bere te’) e ci fa sudare come dei maiali verso la fine di Settembre. Quindi preparatevi alle quattro stagioni decideste di venire a New York d’autunno — un giorno potrebbe nevicare (fatto vero: un 31 Ottobre ha nevicato, cancellando la Halloween Parade nel West Village,) e il giorno dopo potrebbe fare 40 gradi.
- Le feste. Halloween e Thansgiving. Sono le mie feste preferite. Halloween per le decorazioni (e perché in Italia e’ una cosa che non celebriamo cosi tanto), e Thansgiving perché mi permette di vedere e intrattenere tutti i miei amici in un colpo solo.
- Quest’ultima e’ difficile da spiegare. Principalmente perché e’ un’emozione. E’ il feeling di passeggiare per le vie di New York, in autunno, vedere le foglie cambiare colore, ma anche la luce diventare diversa, più calda, più avvolgente, più accogliente. E nel frattempo sentire un jazzista che suona il sax dalla finestra. E vedere una giovane coppia che attraversa la strada con cappelli di lana colorati e una tazza di Starbucks in mano. Potrei aggiungere un sacco di dettagli, ma mi fermo qui: Autunno per me e’ mese di “slow down,” di rallentare, di godersi questo spettacolo che la natura ci regala ogni anno, prima di andare in letargo per un po’.
Vi ho convinto? State già prenotando le ferie?
Lascia un commento